Spedizione gratuita per ordini superiori a € 39,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

5 Buone abitudini per dimagrire e mantenere il pesoforma

Scritto da Alchemilla Staff in Curiosità
10 luglio 2018 - 0 commentiblog 5buoneabitudini-dimagrire
Prepararsi alla prova costume seguendo un’alimentazione sana e bilanciata

L’estate è ormai arrivata, e con essa anche la tanto temuta prova costume...
Non ti senti pronta? Qualche chilo di troppo? Niente panico! Si può facilmente rimediare seguendo alcune regole di comportamento che in poco tempo diverranno sane e buone abitudini di vita. “5 buone abitudini per dimagrire e mantenere il peso forma” miglioreranno non solo la tua linea, ma in generale il tuo benessere.

Per chi desidera perdere peso, parlare di dieta è fondamentale.
Qui intendiamo il termine dieta così come significa per definizione: “dieta, dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere», in particolar modo nei confronti dell'assunzione di cibo, è l'insieme degli alimenti che gli animali e esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione: lo spettro alimentare.” (fonte: Wikipedia)
Pertanto non si parlerà di diete temporanee drastiche e spesso estreme anche per la salute, ma di consigli utili per cambiare e migliorare le proprie abitudini alimentari. 
Certo le diete drastiche, spesso “fai da te” - se ne trovano a decine sul web! - permetto di ottenere i risultati attesi in poco tempo, ma attenzione: i chili persi con tante fatiche e rinunce, possono essere facilmente recuperati con la stessa velocità.

Una dieta efficace non può limitarsi ad un regime alimentare troppo rigoroso che privi all'organismo sostanze necessarie per il suo funzionamento. Per questo motivo è importante capire che non bisogna ricercare la magrezza ostentata in tv ma il proprio peso-forma e cercare di mantenerlo non solo per ragioni estetiche ma anche e soprattutto per stare bene. È questo l’obiettivo di una dieta sana e per avvicinarci a questa, ecco alcuni consigli, 5 buone abitudini per dimagrire e mantenere il peso forma:

1. MANGIARE FRUTTA A COLAZIONE
Non mangiare molto o per niente a colazione è un abitudine sbagliata, che molti adottando per pigrizia o mancanza di tempo; ma lo è ancora di più iniziare la giornata con la classica colazione italiana “cappuccio e brioches”: i dolci da forno come biscotti e brioche non apportano nutrienti ma solo calorie! Una delle migliori abitudini per iniziare al meglio la giornata è mangiare frutta a colazione. La frutta è ricca di zuccheri semplici (fruttosio), acqua, fibre, vitamine e minerali, tutto ciò che serve la mattina al nostro organismo. Certo, in termini di appetibilità, non si può paragonare una mela solitaria o una banana a un bel dolcetto ripieno di crema o cioccolato, per questo suggeriamo la crema Budwig una preparazione veloce e gustosa che renderà la vostra colazione a base di frutta una vera goduria oltre che completa dal punto di vista nutrizionale. Personalizza la ricetta sostituendo il latte con le bevande vegetali. Se ami la crema Budwig e sei intollerante, ti suggeriamo questa ricetta senza glutine e lattosio


2. INSALATA COME ANTIPASTO
Cominciare il pasto con un bel piatto di insalata, permette di iniziare a riempire lo stomaco, riducendo il senso di fame che spesso porta ad abbuffarsi, mangiando rapidamente tutto quanto c’è in tavola. L’insalata deve essere composta principalmente da verdura a foglia verde (lattuga, radicchio, spinacini,…) meglio se da agricoltura biologica poiché queste sono le colture a cui l'agricoltura intensiva dedica il maggior impiego di pesticidi, al fine di sconfiggere gli attacchi da parte di insetti e parassiti. L’insalata condita con un pizzico di sale, olio EVO e limone (aiuta l’assorbimento del Ferro) può essere arricchita a piacere da altre verdure crude di stagione come carote, sedano, ravanelli… 

3. NON SALTARE I PASTI
Dimagrire uguale digiunare? Gravissimo errore! Evitare i digiuni è quanto di più saggio si possa fare per una dieta. Privarsi del cibo può essere controproducente perché il nostro organismo è come una spugna, al pasto successivo assorbirà tutto quanto possibile. Il consiglio quindi è di evitare gli eccessi rispettando i pasti principali, preferendo le fibre a pranzo (riso, cereali e pasta integrale) e le proteine - non dimenticate le proteine vegetali! - a cena.
Se sei alla ricerca della massima leggerezza, perché stai seguendo una dieta povera di carboidrati, ma non vuoi rinunciare a un piatto di pasta, scopri  ZenPasta: Zero Zuccheri, Zero Glutine, 100% Fibre.

Diversi formati per soddisfare le tue voglie. Deliziosi conditi con un sugo a base verdure e legumi, oppure accompagnati con pesce o frutti di mare. Ne risulta un piatto equilibrato, ricco di fibre, con una buona dose di proteine, senza eccedere con i grassi.

4. SPUNTINI
Il morso della fame quando arriva arriva... Non farsi cogliere di sorpresa è fondamentale per non dover ricorrere a ciò che offre il distributore di merendine! Tenete sempre in borsa un frutto oppure un sacchettino di frutta secca come noci, nocciole, mandorle e/o disidratata, ottima l’uvetta sultanina. In questo modo placherete la vostra fame senza fatica e senza rovinare la vostra dieta.


5. FARE ATTIVITÀ' FISICA
L’esercizio fisico gioca un ruolo fondamentale. Per il processo di dimagrimento non esiste un piano prestabilito. La quantità e soprattutto il tipo di esercizio fisico necessario variano a seconda dei tuoi obiettivi di perdita di peso, tuttavia bisogna sempre combinare attività cardio (corsa, spinning, aerobica, step, nuoto, zumba) esercizi di tonificazione per costruire il muscolo. In caso invece di mantenimento del peso-forma 30 minuti di camminata a passo veloce al giorno saranno un vero tocca sana!

Nei programmi per la perdita di peso, soprattutto in vista della cosiddetta prova costume, puoi aiutare il tuo metabolismo affiancando ad una sana alimentazione e al giusto esercizio fisico, l’assunzione di integratori dimagranti cosiddetti “brucia grassi” e integratori drenanti per avere un'azione depurativa ed eliminare i liquidi in eccesso.

Dalla continua ricerca di Bios Line, nasce Ultra Pep ® Slim 6: un integratore alimentare coadiuvante per la perdita di peso con estratti vegetali di Tè verde, Cola, Betulla Pilosella, Griffonia, Ortosifon, Tarassaco e succo di Tamarindo.

Slim 6 perchè in un unico prodotto hai 6 azioni

  • STIMOLA IL METABOLISMO: grazie all’azione della Cola e del Tè verde
  • CONTROLLA LA FAME: la Griffonia contribuisce al controllo del senso di fame
  • DRENA: con Pilosella, Betulla e Ortosifon che, in sinergia svolgono un’efficace azione drenante sui liquidi in eccesso
  • DEPURA: il Tarassaco, ricco di inulina, svolge un’azione depurativa
  • TONIFICA: la Cola, ricca di caffeina, ha un’azione tonificante
  • REGOLARIZZA IL TRANSITO: il Tamarindo favorisce il transito intestinale

Ultra Pep ® Slim 6 è facile e veloce da assumere: un misurino (20 ml) in mezzo litro di acqua da bere nell'arco della giornata. 
La ricetta non contiene coloranti artificiali ed è dolcificato con succo di Dattero e succo di Mela. Lo trovi in due varianti: Gusto Ananas, Gusto Thè Verde

Prova Ultra Pep ® Slim 6 se vuoi eliminare i liquidi in eccesso, depurare e sgonfiare migliorando la funzionalità intestinale.
Per un'azione dimagrante più mirata, associa a Ultra Pep ® Slim 6 l'integratore della linea Ultra Pep® che meglio risponde alle tue esigenze.

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images