Spedizione gratuita per ordini superiori a € 39,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

5 ottimi prodotti bio per capelli che abbiamo testato per te

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
19 dicembre 2018 - 0 commentiprodotti-bio-per-capelli
Una beauty routine per la cura della tua chioma: scopri i 5 prodotti bio per capelli che abbiamo testato per te, sono senza parabeni, senza siliconi, senza derivati del petrolio e 100% ecosostenibili.

Se hai sempre utilizzato shampoo e balsamo classici, quando finalmente passerai ai prodotti bio i tuoi capelli riveleranno la loro vera natura, ossia il loro aspetto rovinato da anni di siliconi e sostanze chimiche. Non demoralizzarti e insisti con i prodotti naturali: vedrai che a distanza di tempo i tuoi capelli torneranno forti e naturalmente belli.

Per facilitarti questo passaggio dall’artificiale al naturale, ti propongo una beauty routine facile da seguire: per rigenerare cute, follicoli e chioma, ti bastano 5 prodotti bio per capelli, alcuni da utilizzare frequentemente, altri come trattamento periodico.

La beauty routine: 5 abitudini naturali per capelli sani

I 5 prodotti bio per capelli che sto per proporti coprono tutte le carenze e i bisogni della tua chioma: dal lavaggio quotidiano alla tinta.

Shampoo purificante

Il primo shampoo di cui ti parlo è lo shampoo detossinante nero di BioKap, uno shampoo a base di Carbone vegetale, Argille Nere, derivato vegetale di Xilitolo, Pantenolo, Mentolo ed estratto di Rosmarino bio. Le sue proprietà detossinanti sono una combinazione dell’effetto dell’argilla e del carbone vegetale, che assorbono tutte le impurità causate da inquinamento, smog o sebo in eccesso. Gli altri ingredienti contribuiscono ad alleviare eventuale prurito, idratare e rinfrescare.

Ma lo shampoo è nero! Macchia i tessuti? Tinge i capelli? No: il nero si elimina normalmente risciacquando la testa, e non modifica il colore dei capelli, neanche quelli tinti.

Lo shampoo nero è da utilizzare tutti i giorni, se noti un eccesso di sebo, oppure una volta alla settimana come trattamento detox per la cute.

Balsamo districante

Uno dei prodotti peggiori che ci offre il mercato è il balsamo: balsami districanti che rendono i capelli lucidissimi e facili da pettinare, ma che non idratano effettivamente il capello a fondo, semplicemente lo ricoprono di una patina di cera che lo rende nel tempo debole e sciupato.

Il balsamo di certo è fondamentale per tutti i tipi di capelli: li rende più morbidi e docili al pettine. Un buon balsamo ha il compito di nutrire e districare i capelli, per questo tra i nostri prodotti bio per capelli trovi anche il balsamo districante riparatore di Lavera, a base di idrolato di rosa e proteine di pisello, olii essenziale e altri ingredienti da agricoltura biologica.

Ti basta applicarlo dopo lo shampoo (a differenza del balsamo classico, puoi applicarlo anche sulla cute e massaggiare con delicatezza) e poi risciacquare: in breve tempo vedrai i tuoi capelli più nutriti, morbidi, voluminosi e lucenti.

Maschera nutriente riparatrice

Un trattamento di bellezza da usare una volta a settimana: in caso di capelli molto secchi e sfibrati, invece del balsamo applica la maschera nutriente riparatrice BioKap.

La maschera contiene:

  • FitoKeratina da Riso
  • Olio di Mandorle dolci bio
  • Ceramidi vegetali

Lasciata in posa 10 minuti e poi sciacquata, è in grado di idratare a fondo il capello, ristrutturandolo e lasciandolo più sano e forte. Hai presente l’effetto seta di cui ti parlano tutti? Ecco, è proprio quello che otterrai.

Nel caso in cui i tuoi capelli sono molto secchi, sfibrati o stressati da trattamenti, ti consigliamo di sostituire questa maschera al tuo balsamo.

Tinta naturale

Contrariamente a quanto si pensa, i prodotti bio per capelli non escludono a priori le tinte; semplicemente, si tratta di tinte naturali, senza ammoniaca, senza parabeni, senza resorcina e senza nickel. La linea Nutricolor di BioKap è l’ideale, perché unisce un buon INCI e un ottimo effetto coprente per i capelli bianchi.

La linea delicata è ancora più naturale: elimina del tutto anche fenilndiammina e profumi, che possono irritare le cuti molto sensibili. La tinta Biokap delicata è un’ottima alternativa all’henné che tende a seccare e inaridire i capelli; al contrario queste tinte arricchite con Olio di Argan hanno un’azione nutriente e idratante sulla tua chioma!

In viaggio o in palestra

Non rinunciare ai prodotti bio per capelli nemmeno quando sei di fretta, anzi, puoi fare di meglio: abbinali a prodotti bio per la cura del corpo!

Un’ottima fusione tra i due è il doccia shampoo con latte di calendula bio e complesso probioticskin, che contiene latte di Menta bio, latte di Calendula bio, latte di Nocciola bio e complesso di probiotici e prebiotici.

Gli ingredienti hanno un’azione:

  • Emolliente e dermo-purificante
  • Addolcente e protettiva
  • Nutriente e rivitalizzante
  • Equilibratrice del microbioma cutaneo e della naturale flora batterica.

Inizia subito a curare la tua chioma: scopri tutti i prodotti bio per capelli disponibili su Alchemilla!

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images