Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog
  • Home /
  • Blog /
  • Eventi /
  • Alchemilla Biomarket dal 2010 è insieme a Te per la tua Spesa Bio... ora anche online!

Alchemilla Biomarket dal 2010 è insieme a Te per la tua Spesa Bio... ora anche online!

Scritto da Alchemilla Staff in Eventi
18 febbraio 2019 - 0 commenti blog 9 anniversario 3

Questo articolo di blog nasce dall’idea di raccontarci, parlare della nostra mission, descrivere il nostro lavoro e la nostra evoluzione in questi anni di attività. Per farlo abbiamo scelto il giorno dell’Anniversario del momento in cui abbiamo presentato al mondo il nostro progetto.

Era il 17 Febbraio 2010, quando Alchemilla Biomarket apriva le porte al pubblico.
E’ nato come spazio dedicato al benessere a 360°, un ambiente dall’atmosfera intima e familiare.
Da quel giorno, di strada ne abbiamo fatta tanta. Se siamo arrivati fino a qui, ad oggi, così come siamo, lo dobbiamo anche Te, grazie per averci scelto e per continuarci a sceglierci, ogni giorno, per la tua spesa bio. E a te, che ci leggi, ma non sai chi siamo, piacere di conoscerti! 

 

 

Alchemilla Biomarket prima di tutto è Famiglia

Famiglia Ruggeri di ALchemilla Biomarket

Settembre 2015 -  La Famiglia Ruggeri al completo il giorno dell'Innaugurazione del nuovo negozio in Via Bremola, 46 - Capriolo (BS)

Alchemilla è nata da Sergio e Miriam, negli anni ne sono entrate a far parte anche le figlie Eleonora e Federica, che fin da piccole hanno respirato a casa una forte attenzione all’ eco-sostenibilità e all’alimentazione sana e naturale.
Con lo staff si gioca in casa, ognuno ha il suo compito a seconda delle proprie competenze ma per tutti c’è una formazione e preparazione di base per cui possiamo esserti di aiuto nella ricerca di prodotti e rimedi naturali, sapremo accompagnarti verso l'alimentazione naturale, sapremo consigliarti se stai intraprendendo una dieta free from.  Oltre alla preparazione c’è un vero e proprio prendersi cura del cliente, per cui faremo di tutto per fargli trovare a scaffale il suo prodotto preferito!

 

Molto più di un negozio specializzato

Il salto l’abbiamo fatto qualche anno fa, nel momento in cui abbiamo deciso di “diventare più grandi”.
Abbiamo scelto un nuovo locale più grande per dare spazio a un’offerta sempre più ampia e variegata di prodotti bio, cosmetici naturali, prodotti erboristici, nonostante questo ancora capita di non sapere dove mettere tutto!  Gli spazi sono più ariosi ma l’atmosfera che si respira è sempre rimasta accogliente e famigliare.

il primo negozio Alchemilla Biomarket

2010 -  Alchemilla Biomarket in Via IV Novembre - Capriolo (BS)

Il negozio Alchemilla Biomarket

Oggi - Alchemilla Biomarket in Via Bremola, 46 - Capriolo (BS)

Non solo ci siamo fatti grandi, ma abbiamo anche iniziato a pensare da grandi. Così uno alla volta abbiamo visto realizzarsi diversi progetti: la nostra Fidelity Card Alchemilla si è fatta magnetica e ricca di vantaggi perché permette di accedere a promozioni esclusive e riservate; una più attenta attività commerciale ci ha permesso di sviluppare con i nostri produttori e distributori un’alleanza per la quale poter portare a scaffale i migliori prodotti biologici a prezzi accessibili; il sito si è fatto e-commerce per permetterti di fare la spesa a casa o in ufficio per avere la tua spesa pronta da ritirare in negozio o direttamente a casa tua!

 

Il falso mito “il biologico costa di più”

È arrivato il momento di abbattere il pregiudizio che il negozio specializzato “costa di più!”.

I più attenti ai prezzi avranno notato che non è sempre vero che i prodotti del supermercato costano di meno, soprattutto quando si tratta di un prodotto biologico. Può capitare che un prodotto biologico al supermercato abbia un prezzo più alto, perché cavalcando l’onda dell’aumento della richiesta di prodotti salutistici, ci vogliono guadagnare un po' di più. E se costa di meno, la qualità è proprio la stessa? Il segreto? Leggere l’etichetta. Cosa incide sul prezzo? La provenienza degli ingredienti e la ricetta.
Meglio prediligere quando possibile i prodotti italiani e le ricette più semplici: pochi ingredienti che “si capiscono”, meglio evitare addensanti, esaltatori di sapidità, coloranti…

Detto questo, nell’ambito dell’alimentazione crediamo possa essere più coerente parlare di prezzo giusto, piuttosto che di prezzo alto/basso, perché dietro un prodotto a scaffale c’è una storia i cui protagonisti sono la terra, gli animali e le persone. Solo un giusto prezzo, riconosciuto a agricoltori e allevatori da aziende responsabili e da consumatori consapevoli, può garantire un cibo sano alle persone e la salute del pianeta, anche per le future generazioni. Così la domanda che si porrà il consumatore consapevole sarà: “Perché costa così poco?”

 

Artigianalità e Km0

In un momento storico in cui si ha sempre poco tempo, trovare tutto in un unico posto può risultare davvero comodo!
A causa di questo tipo di tendenza di consumo, negli ultimi anni ne hanno risentito molto le botteghe e i negozi dei centri storici: negozi specializzati di ortofrutta, macelleria, prodotti tipici. Così facendo si sta perdendo il contatto con il territorio e il km0. Un vero peccato! 

Alchemilla cerca di dare voce tra i suoi scaffali agli artigiani italiani che producono dei prodotti davvero eccellenti: l’artigianalità è sempre un valore aggiunto, perché un artigiano anzitutto ha la passione e svolge il suo lavoro con passionalità e senza compromessi, un po' come Noi.  Grazie a questa filosofia puoi trovare: pane lievitato naturalmente come una volta, prodotti da forno artigianale come i biscotti Squisibio, infusi di frutta super gustosi come quelli di Ta-Nur, riso biologico dell’Azienda Agricola La Gallinella, farine biologiche macinate a pietra dell’Azienda Agricola Vezzini, deliziose gallette del Gallettificio Valtidone, la vera piadina romagnola IGT di Riccione Piadine e tanto altro ancora. 

Produzioni che vogliono esaltare ciò che di buono ha da offrire il nostro Bel Paese.

Certo il fattore comodità non si può certo dimenticare, per questo motivo è disponibile il servizio in abbonamento Cortobio per ricevere ogni settimana una cassettina di ortofrutta biologica e a km0 e abbiamo realizzato il nostro sito e-commerce di vendita online: alchemillabiomarket.com

alchemilla shop online

 

Mettici alla prova: prova il nostro shop online!

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images