card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Alimentazione naturale per superare la prova costume

Scritto da Alchemilla Staff in Curiosità
15 maggio 2018 - 1 commentiblog alimentazione estate Novali

Siamo a metà maggio, l'estate ormai è alle porte e con essa tutto ciò che ci porta a beneficiare del clima caldo, delle giornate lunghe con molte più ore di luce, potendo stare più tempo all'aria aperta.

Spesso è proprio l'arrivo dell'estate che induce le persone ad avere maggior attenzione al proprio corpo, anche se non sempre con lo scopo di star meglio ma soprattutto per la famosa prova costume!

Purtroppo quando si vuole superare questa 'prova' le persone si “buttano” su diete estreme o fai da te, e magari si improvvisano in sport 'estremi' dal punto di vista della resistenza fisica per poter essere più in linea durante le vacanze.

Chi mi conosce sa quanto per me sia importante prendersi cura del nostro corpo e della nostra salute tutti i giorni, proprio per evitare che i nostri organi, troppo appesantiti, si ribellino e si prendano qualche 'giorno di ferie' rovinandoci le vacanze, proprio a causa delle nostre diete avventate.

Dal mio punto di vista, quando si decide di voler cambiare alimentazione, è sempre importante farsi consigliare o seguire da qualche esperto in alimentazione, che sposi la teoria del cibo sano e che non ci voglia solo far perdere peso velocemente.

Se però volete migliorare la vostra alimentazione e "alleggerirla" io vi consiglio di virare verso uno stile che io definirei "mediterraneo", naturale, biologico, di stagione, ricco di cereali integrali in chicco, pasta integrale, tanta varietà di verdure, legumi e derivati, e poco cibo animale (pesce a carne bianca come ci suggerisce la macrobiotica per esempio) così da alleggerire il lavoro dei nostri organi e "rinfrescarci" un po' con l'arrivo del grande caldo.

A tale proposito ho pensato di proporre un mini corso teorico e pratico di cucina naturale di due serate, dedicate alla scoperta e preparazione di alcuni piatti estivi per la prova costume. Vi presenterò ricette naturali, sfiziose e capaci di dare energia e freschezza. Allego sotto la foto della locandina dove trovate tutte le info…

Ovviamente fare un po' di sport all'aria aperta ci aiuta ad ossigenarci e a bruciare "calorie in eccesso", ma non dovete strafare, è importante anche solo una bella camminata di almeno mezz'ora e, visto che le giornata sono sempre più lunghe e il clima ce lo consente, vi consiglio di fare una bella passeggiata anche dopo cena, così da stimolare il metabolismo e conciliare il sonno, godendovi pienamente questa così tanto attesa estate!!!

Il periodo più caldo dell’anno è alle porte…
Buona Estate a tutti!
Laura Novali - Macro Bio Cooking Love 

Laura Novali - cuoca e insegnante di cucina macrobiovegan, operatore olistico a indirizzo nutrizionale (SIAF nr.LO2078-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013) diplomata presso La Sana Gola Joia Academy di Milano. 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

1 Commenti
user
lorena celva 24 agosto 2018 alle ore 08:50
Buongiorno Laura Novali, perché non viene a fare un corso di cucina nella nostra sede? Muse - Museo di scienze naturali a Trento, pensaci e se vuoi scrivimi: Lorena celva - [email protected] a presto!!
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images