Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Alimenti biologici on line: in forma con gusto

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
31 ottobre 2018 - 0 commenti alimenti-biologici-online
Come fai ad essere sicuro che gli alimenti biologici che acquisti on line siano davvero quel che dicono di essere? Con noi hai una sicurezza in più: Alchemilla è prima di tutto un negozio che fin dal 2010 incontra i suoi clienti e da loro trae nuovi spunti per arricchire la sua offerta.

Un punto d’incontro prima ancora che un punto vendita; da 8 anni, la famiglia Alchemilla propone alimenti biologici alla portata di tutti: persone che hanno scelto di adottare uno stile di vita più salutare, ma anche persone che per motivi di salute hanno dovuto modificare la loro dieta.

Una clientela così eterogenea ci ha spinto ad ampliare la nostra offerta per venire incontro alle esigenze di tutti; a un certo punto abbiamo così deciso di coinvolgere anche chi abita distante dal nostro negozio: ecco come è nato Alchemilla Biomarket, il tuo bio-shop online.

 

Con Alchemilla puoi acquistare tutti i tuoi alimenti biologici online

Grazie ad Alchemilla Biomarket, puoi scoprire tutta la varietà di alimenti che proponiamo, leggere gli ingredienti, informarti sulle proprietà dei prodotti e, in pochi minuti, fare la tua spesa: c’è chi acquista online e chiede di ricevere la spedizione a casa, e chi preferisce ritirare la spesa direttamente in negozio.

La nostra gamma di alimenti biologici online è varia quanto quella del nostro negozio fisico, a esclusione di alcuni prodotti freschi che non sono adatti alla modalità di acquisto online.

Ecco una panoramica dei prodotti che ti offriamo, suddivisi per categorie.

 

Italians cook it better: non solo brand, anche marchi

Perché scegliere sempre e solo brand internazionali quando vantiamo un gran numero di produttori italiani? Ecco, il Made in Italy è uno dei nostri principi: abbiamo sempre alimenti biologici, anche online, prodotti da eccellenti aziende italiane – Baule Volante, La Finestra sul Cielo, Fior di Loto, ProBios, Isolabio, dnabio, per fare qualche nome.

Alcuni dei prodotti che trovi online e in negozio sono a km zero, prodotti da coltivatori locali che rispettano i cicli naturali di crescita e maturazione dei vegetali e si impegnano a preservare la biodiversità che caratterizza le terre del Nord Italia: pasta, legumi, semi, farine, condimenti, conserve, olio biologico e molti altri prodotti gustosi e bio.

 

I sapori della tradizione

Conosci la timilia? E il russello? E il farro monococco? Probabilmente no: sono tutti Grani Antichi Italiani, solo recentemente riscoperti e diffusi grazie alle produzioni locali. Un altro obiettivo del nostro Biomarket è reintrodurre il consumo di alimenti tradizionali, tra cui appunto i cereali, a lungo dimenticati perché sorpassati dal consumo di massa del frumento.

 

Attenzione alle intolleranze: gluten free e lacto free

Tra i nostri clienti ci sono anche molti intolleranti al glutine e al lattosio; sicuramente anche tu conosci almeno una persona che soffre di una di queste intolleranze, sempre più diffuse. Per questo motivo, offriamo una vasta scelta di alimenti biologici - online e in negozio - privi di glutine e/o di lattosio. Sul sito li riconosci facilmente: nel dettaglio prodotto, trovi sempre l’icona colorata a segnalare l’assenza di uno o dell’altro allergene.

 

Alimenti per vegetariani e vegani

L’etica della sostenibilità ambientale ha fortunatamente condotto a un aumento del numero di persone che scelgono di adottare un regime alimentare privo di carne o di derivati animali; per soddisfare e incoraggiare un consumo più etico, anche noi garantiamo una vasta offerta di alimenti biologici online a base di legumi, soia o seitan, bevande vegetali, snack a base di semi, integratori e alimenti macrobiotici, oltre che prodotti da forno realizzati senza proteine animali (latte, burro, panna, uova e miele) e perfetti anche per chi segue una dieta vegana.

 

 

Scopri tutti i prodotti disponibili sul nostro store!

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images