Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Colazione vegana: 6 proposte per 6 colazioni perfette

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
27 ottobre 2022 - 0 commenti colazione-vegana
Cerchi una colazione vegana sana e gustosa? Ecco 6 soluzioni salutari, golose e originali firmate Alchemilla!

Se stai cercando spunti per una colazione vegana consistente, nutriente gustosa, ti proponiamo ben 6 soluzioni golose, sane e originali, tutte firmate Alchemilla, per iniziare la giornata con il piede giusto!

In questo articolo scoprirai:

 

Colazione vegana n. 1: fette biscottate e nutella


Cosa c’è di più dolce che svegliarsi con due fette biscottate spalmate di abbondante Nutella? E se ti dicessimo che sono anche salutari? 

Proprio così: le fette biscottate, vista la grande quantità di calorie che contentogno, sono altamente energetiche ed è proprio per questo che sono perfette da consumare a colazione, permettendoti di fare il carico di energia e affrontare al meglio la tua giornata!

Ecco allora che Alchemilla propone le sue fette biscottate biologiche a basso contenuto di sale, senza olio di palma e zuccheri aggiunti e naturalmente ricche di fibre.

colazione-vegana-1

 

Ma se la Nutella contiene latte, come completare la nostra colazione vegana?

Semplice. basta dare un'occhiata alle creme spalmabili di Alchemilla, disponibili in diversi gusti e contententi esclusivamente ingredienti vegani. Essendo senza lattosio e senza glutine, inoltre, sono l'ideale anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

Qui ti presentiamo alcuni dei nostri prodotti migliori:

 

dolci-senza-latte

  • Vegan Ciock bianca: crema spalmabile in versione white a base di mandorle dolci senza latte e senza glutine, e burro di cacao.  Dolce e decisa, è 100% vegetale (e certificata dalla Vegan Society).

dolci-senza-latte

 

Colazione vegana n. 2: latte di soia e biscotti vegani

Latte e biscotti sono senza dubbio un classico della colazione all'italiana: semplice, buona e salutare. Il latte è un alimento completo e contiene moltissimi nutrienti molto importanti per il nostro organismo, infatti è ricco di proteine, calcio, vitamina D, zuccheri e grassi.

Il latte, tuttavia, è anche ricco di lattosio, che spesso è causa di fastidiose intolleranze che obbligano a optare per soluzioni alternative. 

Se questo è il tuo caso, dai un'occhiata alle nostre bevande vegane, perfette sia per colazione sia per una merenda a metà pomeriggio: 

  • Bevanda di soia light Isolabio, ottenuta da fagioli di soia coltivati senza erbicidi o pesticidi, zero OGM. Perfetto per una colazione vegana light.

colazione-vegana-3

  • Biscotti multicereali con cacao - finestra sul cielo: Croccanti biscotti multicereali a base di farina di farro integrale SENZA OLIO DI PALMA e certificati VEGAN OK, nella classica confezione a tubo. Sono ideali da inzuppare nelle bevande vegetali o nel thè, o anche spezzati nello yoghurt per una croccantezza insuperabile.

colazione-vegana-4

  • Biscotti con avena e cioccolato: biscotti vegan, senza latte e senza uova. Un concentrato di fibre grazie alla farina integrale e ai fiocchi di avena. Fibre sì, ma con tanto cioccolato!

biscotti-vegani

 

Colazione vegana n. 3: pane, burro e marmellata

Pane, burro e marmellata sono il trio perfetto per una colazione da 10 e lode, infatti apportano importanti benefici sia al sistema immunitario che a quello cardiovascolare.

Non solo. Questo tipo di colazione evita l'eccessivo consumo di zuccheri e favorisce il buon funzionamento dell'intestino, infatti il burro, ricco di acidi grassi a catena corta, è facile sia da digerire che da assimilare.

Unico problema: essendo a base di latte, anche lui contiene lattosio

Ma non preoccuparti! Con Alchemilla puoi ricreare il magico trio dando vita a una gustosa colazione vegana!

Ecco alcune delle migliori proposte:

 

  • Fette biscottate integrali: farina macinata a pietra e pasta madre di farina integrale di grano tenero per un prodotto 100% veg.

colazione-vegana-5

 

  • Crema di cocco, mandorle e datteri: uno dei prodotti più amati dai nostri clienti; la crema di cocco e mandorle con aggiunta di datteri, da spalmare su fette, pane o gallette per una carica di energia.

colazione-vegana-7

colazione-vegana-8

 

Scopri tutti i migliori prodotti per la tua colazione vegana!

Prodotti vegani

 

Colazione vegana n. 4: brioches e budino

Ti piace goderti la "colazione del bar" con un morbido croissant o preferisci la freschezza di un buon budino? Tutto molto buono, ma anche poco sano, se non vengono utilizzati gli ingredienti giusti

Se vuoi avere la certezza di mangiare solo prodotti genuini, dai un'occhiata alle brioches e budini di Alchemilla e goditi la tua colazione vegana senza rinunciare alla golosità dei tuoi prodotti preferiti!

 

  • Dessert di riso alla vaniglia: dolce senza latte, senza uova e senza glutine. Per chi non ama il riso, disponibile anche nelle varianti a base di soia e di avena.

colazione-vegana-9

 

colazione-vegana-10

Colazione vegana n. 5: latte e cereali

Abbiamo già visto tutte le preziose proprietà del latte... e i cereali?

Sicuramente un altro alimento più che promosso per una prima colazione sana. I cereali sono sono infatti ricchi di fibre, proteine e carboidrati, l'ideale per chi vuole caricarsi al massimo prima di una giornata impegnativa.

Se decidi di affidarti a questa colazione vegana, ecco cosa troverai da Alchemilla:

 

  • Bevanda di avena con calcio: una coccola che ci fa tornare bambini, con tutti benefici della bevanda di avena arricchita con calcio.

colazione-vegana-11

 

colazione-vegana-12

colazione-vegana-13

  • Ubergranola Original: il muesli granola nella sua ricetta originale, con semi germogliati, mele, datteri, mandorle, olio di semi di girasole alto oleico, semi di girasole, semi di zucca, uvetta, chips di cocco e un velo di cannella.

colazione-vegana-14

  • Muesli avena frutti di bosco - bauck hof: Il Muesli di Avena con Frutti di Bosco - Bauck Hof è una miscela di cereali senza glutine in fiocchi, perfetto per una colazione ricca di fibre o per uno spuntino nutriente. Con mirtilli neri, mora e fragola, provalo con il latte, lo yogurt o nella tua bevanda vegetale preferita!

colazione-vegana-15

 

Colazione vegana n. 6: frullato e pancake

Per chi vuole assaporare una colazione più internazionale, frullati e pancake non possono mancare. Ideali per fare il pieno di proteine, anche 

Gustosi, freschi, genuini ma soprattutto vegani, i nostri preparati per pancake possono essere gustati proprio da tutti, senza problemi di allergie o intolleranze di alcun tipo! 

Ecco cosa ti proponiamo:

  • Nettare di mele e mirtillo in brik: prodotto utilizzando solo frutta fresca raccolta al giusto grado di maturazione, ottenuto dalla purea di frutta alla quale si aggiungono solo zucchero di canna e succo di limone.

colazione-vegana-16

colazione-vegana-17

  • Preparato classico per Pancake: un preparato per pancake a base di cereali e semi germogliati (avena, grano, quinoa), al massimo del loro potenziale nutritivo, soprattutto per quanto riguarda il contenuto di ferro. Senza glutine, senza zucchero, senza latte, senza uova.

colazione-vegana-18

  • Preparato proteico: simile al precedente, ma con l’aggiunta delle proteine di riso integrale germogliato, per un totale di 21 grammi di proteine vegetali ogni 200 di prodotto.

colazione-vegana-19

 

Vuoi altri spunti per la tua colazione con biscotti veg e dolci senza latte? Abbiamo un’intera sezione del nostro shop dedicata alla dieta vegana: dai un’occhiata!

PRODOTTI VEGANI

 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite.

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images