card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Colazione vegana: 6 proposte per 6 colazioni perfette

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
03 luglio 2019 - 0 commenticolazione-vegana
Sei spunti per la tua colazione vegana: biscotti veg, dolci senza latte, creme spalmabili, bevande vegetali, brioches, budini, pancake, frullati e molto altro.

Driiin, suona la sveglia. Apri un occhio, apri l’altro, e il tuo primo pensiero è “Niente latte, niente burro, niente uova: e adesso cosa mangio?

Se stai cercando spunti per una colazione vegana consistente, nutriente e, possibilmente, anche gustosa, te ne proponiamo una, anzi no, sei: sei proposte dove i biscotti vegani, i dolci senza latte e altre prelibatezze la fanno da padrone. La 6 è una vera chicca!

Colazione vegana n. 1: fette biscottate e nutella


Cosa c’è di più dolce che svegliarsi con due fette biscottate spalmate di abbondante nutella? Le fette biscottate biologiche ci sono: fette a basso contenuto di sale, senza olio di palma, senza zuccheri aggiunti e naturalmente ricche di fibre.

colazione-vegana-1

Ma la Nutella contiene latte, quindi ecco l’alternativa vegana:

dolci-senza-latte

  • Vegan Ciock bianca: crema spalmabile in versione white a base di mandorle dolci senza latte e senza glutine, e burro di cacao. Dolce e decisa, è 100% vegetale (e certificata dalla Vegan Society).

dolci-senza-latte

Colazione vegana n. 2: latte di soia e biscotti vegani

Se sei appassionato del classico latte e biscotti, ma il latte non puoi berlo e il burro non puoi mangiarlo, eccoti la colazione giusta:

  • Latte di soia light Isolabio, ottenuta da fagioli di soia coltivati senza erbicidi o pesticidi, zero OGM. Perfetto per una colazione vegana light.

  • Tegolini alla nocciola: biscotti vegani senza latte e senza uova. Fatti con grani antichi di Romagna, zucchero di canna, olio EVO, fecola di patate, soia, farina di nocciole e vaniglia in polvere. Perfetto se sei goloso e non sai rinunciare ai dolci!

  • Biscotti multicereali mela e cannella: il sapore inconfondibile della mela condita con la cannella è il gusto principale dei biscotti senza latte a base di farro, fiocchi di avena, farina di riso, orzo e mais. Ideali per chi ha bisogno di un pieno di fibre!

  • Biscotti con avena e cioccolato: biscotti vegan, senza latte e senza uova. Un concentrato di fibre grazie alla farina integrale e ai fiocchi di avena. Fibre sì, ma con tanto cioccolato!

biscotti-vegani

Colazione vegana n. 3: pane, burro e marmellata

Ma il burro non è burro! Un grande classico rivisitato:

  • Burro di cocco: una crema spalmabile a base di polpa di noci di cocco, un superfood ideale da spalmare sul pane. Senza latte e senza zuccheri aggiunti.

  • Crema di cocco, mandorle e datteri: uno dei prodotti più amati dai nostri clienti; la crema di cocco e mandorle con aggiunta di datteri, da spalmare su fette, pane o gallette per una carica di energia.

Colazione vegana n. 4: brioches e budino

Colazione alla francese? Sì, ma vegana:

  • Dessert di riso alla vaniglia: dolce senza latte, senza uova e senza glutine. Per chi non ama il riso, disponibile anche nelle varianti a base di soia e di avena.

Colazione vegana n. 5: latte e cereali

Se è da quando sei piccolo che mangi latte e cereali ma hai dovuto smettere perché la dieta vegana ti impone di rinunciare al latte, scegli queste alternative dolci senza latte:

  • Granola frutti rosso, cocco e anacardi: un mix di 3 cereali – avena, segale e farro – arricchiti con superfrutti rossi, cocco e anacardi. Ricchissimi di fibre e un concentrato di energia per la tua colazione veg.

  • Ubergranola Acai: il muesli bio a base di grano saraceno germogliato è ricco di omega 3, ad alto contenuto di fibre e bassissimo contenuto di sale. Un superfood per lo spirito e il corpo.

Colazione vegana n. 6: frullato e pancake

Ed ecco la chicca: l’abbiamo lasciata appositamente per ultima, la ciliegina sulla torta dopo una scorpacciata di dolci senza latte, biscotti vegani e altre dolcezze. L’ultima proposta è una versione veg dell’americanissimo milkshake&pancake:

  • Smoothie di frutta e verdura arancione: un frullato di carota, mela, limone, pompelmo e zucca, tutti biologici. Senza glutine e senza zuccheri aggiunti, è l’ideale per preparare e mantenere l’abbronzatura J

  • Preparato classico per Pancake: un preparato per pancake a base di cereali e semi germogliati (avena, grano, quinoa), al massimo del loro potenziale nutritivo, soprattutto per quanto riguarda il contenuto di ferro. Senza glutine, senza zucchero, senza latte, senza uova.

  • Preparato proteico: simile al precedente, ma con l’aggiunta delle proteine di riso integrale germogliato, per un totale di 21 grammi di proteine vegetali ogni 200 di prodotto.

Vuoi altri spunti per la tua colazione con biscotti veg e dolci senza latte? Abbiamo un’intera sezione del nostro shop dedicata alla dieta vegana: dai un’occhiata!

PRODOTTI VEGANI

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite.

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images