Spedizione gratuita per ordini superiori a € 39,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Con le Acque Unicellulari sei... Due Volte Bella!

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
04 settembre 2018 - 0 commentiblog pormo natures Cremeviso new
Speciale Promozione mese dell'Idratazione

Rivitalizza la pelle con un’idratazione profonda

Soprattutto dopo un’intensa esposizione solare e lo stress a cui è sottoposta la pelle nei caldi mesi estivi, è necessario fornire al viso un’extra idratazione.

Per aiutarvi in questo, abbiamo pensato una speciale promozione:

Acquista una crema viso per ricevere OMAGGIO Acqua Micellare Viso e Occhi (dal valore di €14!) che Strucca, Tonifica e Idrata in una sola applicazione

La pelle del viso è particolarmente delicata, va trattata ogni giorno, perché resti sempre giovane e bella!
Per questo ti proponiamo una Beauty Routine Quotidiana che si compone di 3 passaggi:

  1. Detersione: per eliminare il make up e le impurità
  2. Idratazione: per donare alla pelle acqua e i giusti nutrienti
  3. Nutrimento: per trattare, rassodare e illuminare la pelle

L’acqua micellare racchiude in unico prodotto 3 azioni: strucca, tonifica, idrata.
Imbevi un batuffolo di cotone con acqua micellare e passa su tutto il viso, la soluzione eliminerà in un battibaleno il trucco da occhi e labbra. Questo può sostituire una tradizionale formula bi-fasica struccante a base oleosa.

Se ami la detersione profonda, completa la pulizia del viso con il latte detergente, da emulsionare leggermente e stendere su tutto il viso prima di sciacquare con abbondante acqua. Per le pelli miste e impure, consigliamo la formulazione in Gel particolarmente fresca e astringente.

È bene evitare il tradizionale sapone, spesso troppo aggressivo per la pelle delicata del viso. Il rischio è di compromettere il naturale PH della pelle generando eccessi che possono manifestarsi con l’eccessiva produzione di sebo, piuttosto che un inaridimento generale della pelle, che così risulta molto secca.

Passaggio utile ma non obbligatorio, il passaggio di un tonico rifrescante illuminante da picchiettare con un disco di cotone. Se hai l’acqua micellare, puoi usare quella.

Ora bisogna idratare, è il tempo della crema.
Scegliere una crema viso adatta al tuo tipo di pelle è importante!
Ce ne sono diverse, ciascuna formulata per un particolare tipo di pelle: pelle sensibile, pelli secche, pelli grasse e miste,… alcune potenziale da particolari ingredienti così da avere azioni specifiche come: azione anti-age, azione anti-lucido effetto mat, azione antistress, …

Saremo liete di aiutarti nella scelta della tua crema viso.
Se non sei sicura, ti daremo dei campioni da testare a casa direttamente sul viso, in modo da vederne l’effetto ed essere sicura del tuo acquisto.

Puoi pensare di intensificare l’azione della crema, applicando un siero. A cosa serve esattamente? Si tratta di un prodotto che può avere diverse funzioni: regala luminosità alla pelle, stimola il rinnovamento cellulare, garantisce un colore più uniforme, riduce i segni di invecchiamento epidermico e, come per la crema da giorno, fornisce un’utile idratazione. La sua formulazione concentrata e ricca di principi attivi ti permette di utilizzarne poche gocce che vengono assorbite nell’immediato. Per tutti i tipi di pelle scegli l’acido ialuronico, puoi usarlo in purezza oppure addizionarlo alla tua crema idratante viso.  

Se ti piacciono i trattamenti di bellezza fai da te, una volta la settimana, a seconda del tipo di pelle, è consigliabile effettuare uno scrub e/o unamaschera nutriente.

Sei pronta per la tua Beauty Routine?
Fatti consigliare da noi!
Ti aspettiamo… 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images