Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Dolci di Pasqua senza glutine e lattosio: festeggia con gusto!

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
30 marzo 2022 - 0 commenti blog pasqua
Sta arrivando la Pasqua e con lei la voglia di fare festa e, naturalmente, concedersi qualche strappo alla regola anche a tavola. Del resto, non c’è Pasqua senza uova di cioccolato, colomba e tanti altri dolci.

La quaresima ci vede impegnati in "fioretti" e "rinunce" per cercare di trascorrere un periodo libero dai "vizi" culinari.

I dolci le pietanze più trascurate... per questo le più attese al pranzo di Pasqua, quando certo non possono mancare il dolce pasquale per eccellenza che la tradizione chiama Colomba e per i più piccoli... le Uova di Cioccolato!

Che tu abbia scelto una dieta vegana, sia intollerante al lattosio o al glutine, non preoccuparti: Alchemilla ha selezionato una varietà di dolci di Pasqua adatti proprio a tutti. Dalle uova di Pasqua vegan, senza lattosio, alle Colombe.

 

Colomba pasquale e uova di Pasqua senza glutine e lattosio

 

Alchemilla propone dolci pasquali per tutti i gusti e tutte le esigenze. Da noi trovi Colombe e Uova di Cioccolato biologiche vegan, senza latte, senza lattosio, senza uova e senza glutine! 

 

Ecco di seguito per te le proposte per la Pasqua 2022!

 

Colombe pasquali

 

La Colomba insieme all'uovo di cioccolato fa parte della tradizione gastronomica pasquale; l'una rappresenta la pace e l'altro la rinascita. Si narra che questo dolce a forma di Colomba fu donato per la prima volta attorno al 750 d.c. da un pasticcere lombardo all'oppressore dell’assedio di Pavia come segno di pace. Quest’ultimo, commossosi, pose fine all'invasione.

Sullo shop Alchemilla puoi trovare diverse varianti di dolce pasquale senza glutine e lattosio, ideali per coloro che sofforno di intolleranza al frumento o seguono diete alimentari particolari.

dolce di pasqua vegan

Dolce di Pasqua vegan - Probios: questo dolce 100% vegano è realizzato con lievito madre di pasta acida e olio di semi di girasole. Con ingredienti da agricoltura biologica, questo dolce pasquale è un’ottima proposta per portare in tavola gusto e genuinità.

dolce pasqua con crema di cioccolato

Dolce di Pasqua vegan con crema di cioccolato - Probios: ecco un dolce dal sapore dolce e ricco, perfetto per festeggiare la Pasqua con gusto e allegria. Fatto lievitare con pasta acida, è privo di latte, uova e burro: tutta la bontà della tradizione dolciaria in una nuova ricetta adatta a tutti.

dolce di pasqua ai frutti rossi

Dolce di Pasqua vegan ai frutti rossi - Probios: l’unione della dolcezza del più famoso dessert pasquale con il gusto fresco dei frutti rossi. Un equilibrio originale ma gustoso per un’alternativa senza latte, burro e uova. Questo dolce è realizzato con pasta madre a lievitazione naturale, con ingredienti da agricoltura biologica. Per i palati più golosi, consigliamo di accompagnarlo con una pallina di gelato di riso o di soia.

dolce di pasqua senza glutine

Dolce di Pasqua senza glutine: una rivisitazione della tradizionale colomba pasquale, ma senza glutine e senza olio di palma. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di origine biologica, per un prodotto finale di alta qualità, gustoso e genuino. Il dessert ideale per tutti, da condividere anche con coloro che sono celiaci e intolleranti al glutine.

 

Scopri tutti i nostri dolci di Pasqua senza glutine e lattosio

 

 

Uova di Pasqua vegan e senza glutine

 

Tra i dolci di Pasqua più amati da grandi e piccini, l’uovo di Pasqua è un must che non può mai mancare. C’è chi lo preferisce al latte e chi lo ama in versione fondente: perché dunque non sceglierlo in una versione adatta a tutte le diete?  Alchemilla ha pensato a tutti, anche a coloro che sono intolleranti al lattosio o allergici al latte.

E per chi non ama il fondente ci sono valide alternative al classico cioccolato al latte: uova di cioccolato al latte di soia e uova di cioccolato bianco al latte di soia.

uovo bianco vegan

Uovo di Pasqua bianco con bevanda di soia - Probios: è l’uovo di Pasqua che tutti gli amanti del cioccolato bianco stavano aspettando. Si tratta di una versione vegana e senza glutine adatta a tutte le diete. Inoltre il cacao utilizzato è equo-solidale!

uovo fondente con granella

Uovo di Pasqua con cioccolato fondente e granella di nocciole - Altromercato: una prelibatezza apprezzata soprattutto dagli adulti, ma non solo! La granella di nocciole avvolge il cioccolato fondente in un’unione di gusto armonica e perfetta.

uovo vegan

Uovo di Pasqua vegan - Probios: un’altra alternativa vegana e gluten-free alle uova di Pasqua tradizionali. Realizzato con cacao equosolidale, è l’uovo di Pasqua ideale per soddisfare tutti i gusti a tavola.

 

Scopri tutte le uova di Pasqua senza glutine e vegan sullo shop

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images