Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Dolci per celiaci: 15 prodotti senza glutine che piacciono a tutti!

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
17 luglio 2019 - 0 commenti dolci-per-celiaci
Qualche spunto per una merenda o una colazione senza glutine? Ti proponiamo alcuni dolci per celiaci: brioches e cereali senza glutine, e non solo.

Nei prodotti da forno, sia dolci che salati, il glutine ha un ruolo importante: rende l’impasto soffice e morbido. Per ottenere lo stesso risultato nei dolci per celiaci, una pratica purtroppo diffusa è quella di aggiungere grandi quantità di amidi e grassi idrogenati.

Noi ti proponiamo solo dolci senza glutine certificati bio: nessun additivo è stato aggiunto per migliorare la consistenza del prodotto. Eccoti quindi 15 dolci per celiaci biologici e naturali, per la colazione o la merenda.

 

>> Dolci per una colazione senza glutine

Iniziamo dai dolci per celiaci perfetti per la prima colazione senza glutine: brioches, tortine, crostatine, plumcake, muffin e pancake, tutti rigorosamente certificati bio.

1. POLPA DI FRUTTA

Se ti piace iniziare la giornata con una porzione di frutta, la polpa di mela e mirtillo è perfetta perché è fatta con squisite mele e mirtilli biologici, lavorati a bassa temperatura così da conservare tutte le proprietà nutritive. Niente zuccheri aggiunti.

dolci-per-celiaci-polpa-frutta

 

2. CIAMBELLINE CON CIOCCOLATO

Se alla frutta preferisci il cioccolato, eccoti accontentato: brioche senza glutine con gocce di cioccolato, prodotte con olio di girasole, uova, zucchero di canna, burro di cacao, latte, farina di carruba senza glutine e fecola di patate. Tutti gli ingredienti sono biologici.

dolci-per-celiaci-ciambelline

 

3. CHOCO RICE – CEREALI SENZA GLUTINE PER COLAZIONE         

La tua colazione è sempre stata latte e cereali ma ora non puoi più permettertelo? Alchemilla risolve i tuoi problemi: con Choco Rice, il riso soffiato bio con cacao per celiaci, non solo puoi concederti la tua colazione senza glutine, ma addirittura più gustosa di prima.

dolci-per-celiaci-choco-rice

 

4. RISO TORTY AL LIMONE

Sempre a base di farina di riso, puoi provare le brioscine senza glutine e senza latte al gusto limone di Probios: tutti gli ingredienti sono di origine biologica (lo zucchero di canna, le uova, la fecola di patata, la farina di riso e quella di soia, l’aroma di limone) e la confezione riporta il marchio Spiga Barrata.

dolci-per-celiaci-riso-torty

 

5. CROSTATINE ALLA CILIEGIA

Ti ricordi quando, da piccolo, divoravi le crostatine alla marmellata o al cioccolato? Oggi i dolci senza glutine ti permettono di fare un bel tuffo nel passato: le crostatine alla ciliegia con farina di riso sono adatte per celiaci, vegani e intolleranti al latte. La confettura è ovviamente bio.

dolci-per-celiaci-crostatina-ciliegia

 

6. PREPARATO PER PANCAKE

L’ideale per le colazioni senza glutine del sabato e delle domenica, quando hai tempo per coccolarti, è il preparato per pancake a base di cereali e semi germogliati: avena, grano saraceno e quinoa, a cui aggiungere una banana e una tazza del latte che preferisci. Otterrai ottimi pancake dolci senza glutine, senza zucchero, veg e, se utilizzi acqua o latti vegetali nell’impasto, anche lacto-free.

dolci-per-celiaci-pancake

 

7. BISCOTTI CUORICINI RISO E MAIS

Se cerchi biscotti dolci per celiaci da inzuppare nel latte (vaccino o vegetale) al mattino, i Rigottini Sottolestelle ti soddisferanno con il loro gusto pieno; sono a base di avena, uno dei cereali più nutrienti ed energizzanti, e teff, un antico cereale africano con proprietà nutritie e benefiche molto simili a quelle dell'avena!

dolci-per-celiaci-rigottini

 

8. PLUMCAKE

C’è chi adora le crostatine, e chi non può fare a meno dei plumcake: per la colazione senza glutine a base di plumcake, scegli quelli al grano saraceno: 100% gluten free!

dolci-per-celiaci-plumcake

 

9. MUFFINS AL CIOCCOLATO FONDENTE

Chiudiamo la proposta di dolci per celiaci adatti alla tua colazione senza glutine con 140 gr di delizia: muffin al cioccolato fondente a base di farina di riso e farina di guar, zucchero di canna, uova, cioccolato fondente, burro di caca e lievito in polvere. L’ideale sarebbe mangiarne uno ma, te l’assicuro, trattenerti dall’affondare le papille gustative anche nel secondo sarà difficile!

dolci-per-celiaci-muffin

 

>> Dolci per celiaci a merenda

I dolci per celiaci sono ottimi anche come spuntino a metà giornata, per spezzare la fame e dare una scossa al metabolismo dormiente; ecco qualche proposta.

10. DESSERT DI RISO ALLA VANIGLIA

Dessert cremosi vegetali, senza latte e senza glutine, preparati con latte di riso e dolcificati solo con sciroppo di mais. Sono tra i dolci per celiaci inseriti nel prontuario AIC!

dolci-per-celiaci-dessert

 

11. CIOCCOLATO FONDENTE CON ZENZERO

Cosa c’è di meglio che spezzare la fame con due quadretti di cioccolato fondente? Per tutti i celiaci, Alce Nero fornisce un cioccolato fondente al 70% con zenzero senza glutine: gusto intenso, lievemente speziato, per un cioccolato biologico a base di cacao monorigine peruviano.

dolci-per-celiaci-cioccolato

 
   

 

12. LECCA-LECCA A SFERA

Sorprendi tuo figlio all’uscita da scuola con un lecca-lecca senza glutine! Finalmente anche i bimbi celiaci possono concedersi un lecca-lecca come tutti gli altri: è a base di sciroppo d’agave e disponibile in 4 gusti – fragola, limone, pesca, melagrana.

 

13. CACAO IN TAZZA

La merenda perfetta per i pomeriggi invernali, freddi e assonnati? La cioccolata: Baule Volante ti propone un preparato per cacao in tazza biologico, vegano e senza glutine, denso e cremoso come l’originale.

dolci-per-celiaci-cacao

 

14. PAIN DE FLEURS

Un prodotto specificamente formulato per celiaci: i Pain de Fleurs sono tartine tostate al gusto di cocco, con farina di riso e cocco in polvere, da sgranocchiare da sole oppure spalmate di marmellata. Oltre a essere dolci senza glutine, sono anche senza lievito, senza latte e senza uova.

dolci-per-celiaci-tartine-cocco

 

15. CANNOLI DI GRANO SARACENO

Infine, una chicca tipica in versione dolci-per-celiaci: i cannoli, sì, ma di grano saraceno e ripieni di crema di nocciola biologica. Una variante senza lievito, glutine, uova e ricca di fibre, in comode monoporzioni ideali per la merenda o la colazione senza glutine.

dolci-per-celiaci-cannoli


 

La nostra gamma di dolci per celiaci non finisce qui: abbiamo un’intera sezione dedicata ai prodotti per pranzi, cene e colazione senza glutine. Dai un’occhiata!

PRODOTTI SENZA GLUTINE

 

 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite.
 
0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images