Spedizione gratuita per ordini superiori a € 49,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Frutta secca biologica: le migliori proposte online

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
21 marzo 2022 - 0 commenti frutta-secca
Che sia per la pausa di mezza mattina, un aperitivo con gli amici o per impreziosire una nuova ricetta, la frutta secca bio è sempre un’ottima idea: gusto, nutrimento e leggerezza allo stesso tempo.

Scegli la migliore frutta secca bio

 

Sullo shop Alchemilla puoi trovare ed acquistare numerose proposte di frutta secca biologica, ideali come snack, per provare nuove ricette e molto altro.

Ecco i nostri consigli per te:

Castagne snack

Castagne snack - Prima Colta: cotte al naturale al vapore senza alcun additivo. Sono già sbucciate e pronte da mangiare, ideali come merenda sfiziosa o per sbizzarrire la tua creatività in cucina.

mandorle sgusciate

Mandorle sgusciate: ottime anche nelle diete vegetariane e vegane, sono ampiamente utilizzate in moltissime ricette della cucina nazionale e internazionale.

noci mezze sgusciate

Noci sgusciate a metà - Rapunzel: in piatti dolci o salati, le noci sono sempre un’ottima idea. Grazie ai loro valori nutrizionali, sono ideali anche a fine pasto o come snack durante la giornata.

datteri

Datteri senza nocciolo - Rapunzel: coltivati in Tunisia, sono un’importante fonte di sali minerali, fibre e vitamine B1, B2 e B6.

misto frutta secca

Misto frutta secca - Rapunzel: un mix biologico composto da uva sultanina, noci brasiliane, arachidi, nocciole e mandorle. Una merenda squisita da sgranocchiare in ogni momento della giornata.

noci di macadamia

Noci di macadamia tostate e salate - Rapunzel: perfette per gli amanti della frutta secca salata, questa frutta secca bio ha un alto contenuto di grassi sani, fibre alimentari, proteine, sali minerali e vitamine.

anacardi

Anacardi biologici: sono conosciuti anche come Noci di Acagiù e sono considerati alimenti pregiati. Sono ricchi di grassi insaturi e, soprattutto grazie a i flavonoidi, svolgono un’importante azione protettiva per la vista.

 

Noci di acagiù: la frutta secca antiossidante e fonte di grassi buoni

 

Tra la frutta secca bio più rinomata e pregiata le noci di acagiù occupano una posizione importante. Conosciute più comunemente come anacardi, queste noci sono considerate alimenti nutrienti nonostante la loro natura ipercalorica: infatti, contengono per il 49% lipidi “buoni”.

Sono anche ricche di vitamine, tra le più presenti l’acido folico, la riboflavina (B12), la tiamina (B1) e la vitamina K. Si evidenziano, inoltre, alte concentrazioni di sali minerali come ferro, magnesio e fosforo.

In cucina, le noci di acagiù sono ideali per la preparazione di snack dolci e salati: esempi sono gli anacardi caramellati o cioccolato agli anacardi. Ma non solo: gli anacardi sono spesso aggiunti a contorni di verdura cruda, insalate o a piatti di carne.

 

Perché mangiare frutta secca biologica: tutte le proprietà

 

Quando la domanda è "perché mangiare frutta secca bio?”, la risposta non si fa di certo attendere: perchè è buonissima!

È senza dubbio una grande verità, ma i motivi per cui mangiare la frutta secca biologica non sono finiti.

Si tratta, infatti, di una tipologia di alimento caratterizzata da innumerevoli proprietà nutritive. Vediamole di seguito.

  • Vitamine: tra quelle più presenti, soprattutto tra la frutta secca oleosa, la vitamina E svolge un’azione protettiva e antiossidante. La vitamina B, invece, particolarmente presente nelle nocciole, favorisce il corretto funzionamento del metabolismo.
  • Sali minerali: sono indispensabili per la salute del nostro organismo e in particolar modo sono utili per il rinnovamento dei tessuti, il bilanciamento della quantità di acqua nel corpo e per il funzionamento del sistema nervoso.
  • Fibre vegetali: favoriscono il transito intestinale, evitando un contatto prolungato tra le tossine e le pareti dell’intestino. Inoltre, assorbono acqua ed hanno un alto potere saziante.
  • Proteine: aiutano il corpo a produrre velocemente energia. Proprio per questo, la frutta secca biologica è ottima a colazione, il primo pasto della giornata, e anche nelle diete di sportivi. 

 

Dai un’occhiata alla frutta secca biologica sullo shop

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images