Spedizione gratuita per ordini superiori a € 39,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Panettone vegano, senza glutine o lattosio: i prodotti sicuri di Alchemilla

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
04 dicembre 2019 - 0 commentipanettone-vegano
Alchemilla ha pensato anche a te, e da oggi non dovrai più rinunciare a una bella fetta di panettone a Natale: vegano, senza lattosio o senza glutine, scegli il panettone che fa per te!

Per molto tempo, chi seguiva diete prive di carne e derivati, oppure diete senza glutine, hanno dovuto rinunciare al caloroso rito del panettone natalizio. L’alternativa era fare il panettone in casa, seguendo una delle tante ricette che si trovano sul Web, ad esempio, ricette genuine sì, ma non sempre semplici da realizzare.

Vegani e celiaci, gioite! Da oggi nessuno dovrà più rinunciare alle tradizioni di Natale in compagnia di familiari e amici: su Alchemilla puoi comprare il tuo panettone vegano, senza lattosio oppure senza glutine, fare scorta e condividere le gioie del palato con i tuoi cari.

Perché il panettone vegano e quello senza glutine?

La necessità di produrre una versione vegana, una senza glutine e una senza latte del panettone nasce proprio dalla presenza degli ingredienti della ricetta classica:

  • farina
  • burro
  • uova.

Con questi ingredienti, il panettone classico è un tabù sia per chi segue una dieta senza glutine, sia per chi ha compiuto la scelta del veganesimo o è intollerante al lattosio. Ecco perché la versione del panettone vegana, senza lattosio e quella senza glutine rappresentano una svolta e sono per noi così importanti.

Il panettone vegano

Su Alchemilla puoi ordinare il tuo panettone vegano: puoi scegliere fra quello con uvetta o quello con cioccolato, quello con farina di farro o con farina di grano, oppure tutti quanti!

  • Veganone con uvetta, Verde&Bio. Se il panettone è veg e biologico, lo chiamiamo Veganone: mix di farine di grano tenero poco raffinate, uvetta, zucchero di canna, olio EVO, lievito madre, glutine, proteine di pisello, fibra di avena, sciroppo d’agave e aromi naturali.

  • Dolce Natale con Timilia, Maiorca e uvetta, a basso indice glicemico, La Finestra sul Cielo. Perfetto per i diabetici, ma ideale anche per chi vuole tenere a bada la glicemia, è il panettone vegan preparato con Farina di Timilia, farina di Maiorca, uva sultanina, sciroppo di riso, lievito naturale e malto d’orzo. Una squisitezza senza rischi per la salute.

  • Vegan Christmas Panettone vegano con gocce di cioccolato, Probios. Niente latte, uova e burro nemmeno nella proposta di Probios: il Vegan Christmas Panettone, della linea GOvegan, è certificato dalla Vegan Society. È preparato con farina di grano tenero, gocce di cioccolato, sciroppo d’agave, aromi naturali, olio di semi di girasole, lievito naturale da pasta acida, farina di soia, burro di karitè e malto d’orzo.

  • Dolce Natale di Farro con uvetta // Dolce Natale con zenzero candito, Fior di loto. Veg, bio e lacto-free sono anche le versioni di Fior di Loto: per l’uno, farina di farro, margarina vegetale, uvetta, zucchero di canna, pasta madre, latte di riso, amido e aromi; per l’altro, farina di grano 0 e zenzero candito.

  • Pannatale di Farro con cioccolato e pistacchio, Sotto le Stelle. Chi non va matto per il pistacchio? E se ti dicessi che esiste un panettone vegano, senza latte, senza uova, arricchito con cioccolato veg e deliziosa granella di pistacchio? Non ti resta che provarlo: il suo gusto naturale è unico.

Panettone senza glutine

Se sei celiaco o intollerante al glutine, vietati anche i panettoni veg con farro. L’alternativa fatta apposta per te è il panettone senza glutine Dolce Natale di Probios: cucinato con amido di riso, fecola di patate, amido di mais e farina di carruba, mantiene tutto il gusto e la sofficità del panettone tradizionale.

Panettone senza latte e lattosio

Aggiungiamo anche i panettoni senza latte, cucinati apposta per tutti coloro che sono intolleranti o allergici al lattosio e alla caseina, ma tollerano bene il glutine e non seguono un regime alimentare privo di derivati animali.

Ti consigliamo Grangusto con uvetta e arancia candita, Verde&Bio: un panettone lacto free preparato con farina di grano tenero, uvetta, tuorlo d’uovo, canditi di arancia, zucchero, olio, lievito, miele, sale. La lievitazione naturale da pasta madre (acida) garantisce sofficità e leggerezza.

Panettone artigianale bio

Infine, se nessuno in famiglia soffre di intolleranze alimentari, ma volete regalarvi un prodotto artigianale, genuino, cucinato con ingredienti biologici e di alta qualità, scegli il panettone artigianale di Forneria Aries. Il Dolce Natale di Aries è a base di farina di farro e uvetta, senza canditi: è preparato con sciroppo di mais, olio di girasole, uova, lievito naturale, sale, olio essenziale di arancio e limone, e profumatissimo aroma di vaniglia.

Il Natale sta arrivando! Scopri tutti i prodotti natalizi, food e non, nella sezione dedicata sul nostro shop!


PRODOTTI NATALIZI E IDEE REGALO

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite.

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images