Spedizione gratuita per ordini superiori a € 49,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Pellicola da cucina ecologica: una scelta sostenibile

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
21 dicembre 2021 - 0 commenti api
La pellicola è quell’oggetto sempre presente e utilizzato in ogni cucina. È la soluzione ideale per coprire e conservare gli alimenti ma, essendo un prodotto usa e getta, è anche una notevole fonte di rifiuti di plastica. Oggi vi presentiamo un’alternativa sostenibile ma altrettanto valida: la pellicola da cucina ecologica! Vediamo insieme di che cosa si tratta.

La pellicola per alimenti è uno di quegli strumenti che non può mai mancare in una cucina: ottima per coprire ciotole e contenitori, è la soluzione ideale per conservare i cibi in modo igienico e preservando i giusti sapori.

L’unica pecca è che si tratta di prodotti usa e getta e di plastica, inquinanti fin dal processo di produzione: l’impatto ambientale è piuttosto alto. Come ovviare a questo problema? Con la pellicola da cucina ecologica! Esistono oggi diverse alternative ecosostenibili: pellicole ecologiche, compostabili, eco-friendly in tutto e per tutto! Tra queste non si può non citare la pellicola ecologica in cera d’api.

 

La pellicola da cucina ecologica in cera d’api

Tra le pellicole da cucina ecologiche che consentono di ridurre l’impatto ambientale ci sono senza dubbio quelle in cera d’api. Si può facilmente intuire che si tratta di prodotti completamente naturali, senza plastica e che possono essere utilizzate più volte.

 

Come utilizzare la pellicola ecologica in cera d’api

Utilizzare le pellicole ecologiche in cera d’api è davvero facile: in sostanza si usano come le pellicole tradizionali ma con risultati migliori. Infatti, appoggiando la pellicola da cucina ecologica su una ciotola o un piatto, questa aderirà automaticamente ai bordi grazie al calore delle mani.

Se successivamente si ripone il piatto o la ciotola in frigo, la pellicola di indurisce diventando una sorta di coperchio. Una volta tornata a temperatura ambiente, la pellicola si ammorbidisce.

La pellicola ecologica in cera d’api è dunque molto pratica e performante nel suo utilizzo, eliminando completamente la scomodità delle pellicole tradizionali che molto spesso si accartocciano e si rendono inutilizzabili generando sprechi.

 

Perché scegliere le pellicole ecologiche in cera d’api

Scegliere di utilizzare le pellicole ecologiche in cera d’api comporta molti vantaggi sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale sia in termini di praticità di utilizzo.

  • Sono traspiranti
  • Hanno un naturale effetto antibiotico che contrasta la formazione di muffe e batteri
  • Sono lavabili e riutilizzabili
  • Possono avvolgere il cibo direttamente
  • Aderiscono benissimo anche su ciotole o contenitori con i bordi irregolari

 

Le pellicole da cucina ecologiche sullo store Alchemilla

Su Alchemilla sono disponibili pellicole da cucina ecologiche in cera d’api a marchio Beeskin, biologiche e 100% naturali per un lifestyle ancora più green. Le pellicole da cucina Beeskin sono realizzate in cotone biologico, cera d’api, resina e olio di jojoba biologico.

Sono disponibili in diversi formati:

beeskin m

 

beeskin s

 

beeskin m+l

 

beeskin xl

 

Scopri tutte le pellicole da cucina ecologiche su Alchemilla

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images