Plastic Free? Il cambiamento è iniziato. Ora da Alchemilla trovi i detersivi alla spina Biolù

“Dal 3 al 9 giugno boicottiamo tutti i prodotti alimentari che sono imballati nella plastica”. Questo è l’appello di Zero Waste Spain che ha organizzato una settimana di #boicotalplastic, cioè una vera e propria ribellione al cibo avvolto appunto nella plastica.
Un appello che si è sentito forte e chiaro, fino ad arrivare anche in Italia, che invita tutti a fare qualcosa in prima persona, perché il cambiamento, parte dalla quotidianità, dalle cose di tutti i giorni; così come una sola settimana può fare la differenza nella produzione di rifiuti.
Iniziamo a pensare a un futuro libero dalla plastica, scegliendo e acquistando in maniera consapevole.
Come acquistare senza plastica? Ce lo dice Greenpeace.
Prima cosa da fare, portarsi da casa la propria borsa riciclabile e le retine, comodissime per contenere i tuoi acquisti nel reparto ortofrutta. Bandita la quarta gamma, per intenderci frutta e verdura confezionata nelle vaschette di plastica o avvolte nella pellicola: non è questione di igiene, Frutta e Verdura hanno per natura la buccia a protezione. Iniziare a preferire prodotti sfusi se possibile è una buona abitudine, certo richiede l’impegno di ricordarsi di portare da casa i contenitori vuoti da riempire, ma certo avrà un impatto molto importante sul consumo di plastica.
Ci si può avvicinare al concetto di “sfuso” partendo dai detersivi alla spina.
Noi, non potevamo scegliere momento migliore per presentarvi una fantastica novità: Alchemilla Biomarket diventa rivenditore Biolù – l’azienda italiana che produce eco-detergenza e bio-cosmesi alla spina di eccellenza.
Da lunedì 10 Giugno nella corsia dedicata ai prodotti per la Casa, troverai il Corner Biolù con una selezione di prodotti per il bucato e la detergenza della casa in dispenser pronti per l’erogazione alla spina:
- Piatti a mano con olio essenziale di arancio
Detersivo neutro per il lavaggio a mano delle stoviglie. Sgrassa bene, ha un'azione dermo protettiva ed è profumato con olio essenziale di arancio da agricoltura biologica.
-
Gel detergente per lavastoviglie: sgrassa bene e rende piatti e bicchieri brillanti e senza aloni. Rispetto ad altri gel in commercio non lascia residui petrol-chimici sulle stoviglie. Lascia un gradevole profumo di agrumi all'interno della lavastoviglie. Efficace già con il ciclo ECO.
-
Detersivo ecologico per pavimenti con olio essenziale di eucaliptus
Detersivo neutro efficace e non aggressivo. Lascia nell'ambiente un gradevole profumo ed è adatto a tutti i tipi di pavimento: ceramica, cotto, parquet, laminato, linoleum, marmo e granito.
- Bucato a mano, in lavatrice con olio essenziale di fiori d'arancio
Detersivo completo per il lavaggio di biancheria, capi bianchi e colorati a mano o in lavatrice, la presenza dell'olio essenziale naturale lascia una piacdevole profumazione sui tuoi capi.
- Stira e profuma: acqua profumata per lavatrice e ferri da stiro
Sostituisce l'ammorbidente durante il lavaggio, per una profumazione più intensa del bucato aggiungilo all'acqua del tuo ferro da stiro.
- Sgrassatutto: sgrassatore multiuso profumato con olio essenziale di arancio.
Pronto all'uso, elimina qualunque tipo di sporco e agisce istantaneamente. Ottimo per tutte le superfici della cucina, piastrelle, sanitari, vetri e mobilio.
- Acido Citrico: Additivo di origine naturale ideale come sostitutivo di ammorbidente, brillantante e anticalcare.
Non lascia residui su superfici e tessuti. E' sano per te e per l'ambiente: non contiene siliconi e tensioattivi quaternari, come i normali ammorbidenti e brillantanti, che inquinano e si depositano sulle fibre e sulle stoviglie.
Come funziona l’acquisto di un detersivo alla spina Biolù?
La prima volta acquisti il flacone vuoto che ti viene caricato del detersivo desiderato. Sul flacone viene applicata l’etichetta completa di tutte le informazioni relative al prodotto (nome, produttore, INCI) e l’etichetta con indicato il Lotto di produzione. Una volta che il prodotto è terminato il consumatore torna dal negoziante e ricarica nuovamente il suo flacone, ad ogni ricarica sarà sostituita l’etichetta relativa al Lotto. È possibile ricaricare il flacone di un prodotto diverso, in questo caso sarà sostituita anche l’etichetta sul flacone.
In negozio troverai gli accessori e i dépliant informativi che ti aiuteranno ad utilizzare al meglio i prodotti Biolù evitando gli sprechi. Se sei curioso, guarda questo video
Oltre la plastica: ingredienti Vegetali e da agricoltura biologica
Detersivi, detergenti e spesso anche prodotti per il corpo sono nocivi per la tua pelle e per l’ambiente, infatti alcune componenti chimiche incidono sull’inquinamento delle falde acquifere.
Biolù significa detergenza e cosmesi ecologiche e da agricoltura biologica completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali. Tutti i prodotti sono formulati scegliendo ingredienti naturali, materie prime al 100% vegetali e da agricoltura biologica: tutte materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente.
L’efficacia è garantita: sono usati i migliori saponi e tensioattivi non etossilati completamente vegetali senza derivati petrolchimici.
Tutti i nostri saponi sono SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.
Controlla l’INCI sul biodizionario
Con Biolù puoi iniziare a ridurre drasticamente i contenitori di plastica e a salvaguardare l’ambiente e le falde acquifere da tutte le sostanze chimiche non biodegradabili. Prova a pensare a quanti prodotti per la pulizia della casa e del tuo bucato hai in casa, quanti ne consumi e quanti contenitori butti per acquistarne di nuovi ogni mese.
Dimostra il tuo impegno nella riduzione della plastica, prova e scegli Biolù!
Per maggiori dettagli e informazioni, ti aspettiamo in negozio.