card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog
  • Home /
  • Blog /
  • Eventi /
  • Presentazione del Biodizionario: la guida al consumo consapevole

Presentazione del Biodizionario: la guida al consumo consapevole

Scritto da Alchemilla Staff in Eventi
05 marzo 2019 - 0 commentibiodizionario-libro

In un mercato dominato dalle multinazionali che spesso fanno leva su claim ingannevoli, la conoscenza è la miglior arma di difesa e Biodizionario è il libro giusto per chi non vuole più farsi abbindolare dagli ecofurbi. 

Venerdì 29 Marzo - ore 20.45 
c/o Scuola Montessori Capriolo - Via Vanzeghetto, 40

Incontro con la Dott.ssa Erica Congiu - Biologa, Nutrizionista, coordinatrice del Biodizionario e membro del comitato scientifico di Asso Vegan.

Nel corso della serata impareremo a:

  • leggere le etichette
  • riconoscere le "fregature" più comuni, le garanzie offerte dalle varie certificazioni
  • come fare una spesa "intelligente"
  • i principali ingredienti da evitare sia in ambito cosmetico che alimentare

Strumento di supporto il libro Biodizionario, una guida completa per il consumatore consapevole che vuole difendersi tra ecotruffe ed ecofurbi e desidera imparare a riconoscere gli ingredienti dei prodotti, che siano cosmetici, detergenti o alimentari.
Una copia originale del libro Biodizionario Terranuova Edizionisarà inclusa nel costo di partecipazione alla serataSfoglia in anteprima il libro.

Come partecipare

La serata è a numero chiuso e previo acquisto del biglietto. Ingresso €10 - include una copia originale del libro Biodizionario GRATUITA. Il biglietto si può acquistare presso il negozio Alchemilla Biomarket in Via Bremola, 46 - Capriolo (BS), oppure online scrivendo a [email protected]

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Le iscrizioni si chiudono sabato 23 marzo! Salva l'evento su Facebook per rimanere aggiornato

Il biodizionario diventa un libro. 

Si concretizza su carta, in un formato tascabile, l’esperienza e l’imponente lavoro della, che da vent’anni è il punto di riferimento per il settore della cosmesi e della detergenza.

E' una guida affidabile che offre una pronta risposta a tutti i dubbi del consumatore critico, sempre più disorientato di fronte alle sirene del marketing e al proliferare delle certificazioni ecologiche. Nasce per rispondere all'esigenza sempre più diffusa di saper distinguere tra vero e falso biologico, tra sedicente prodotto naturale ed ecocosmesi. 

Il libro Biodizionario nasce dall’esigenza di “condensare” in maniera cartacea e tascabile, il meglio dell’immenso patrimonio di informazioni raccolte in quasi 20 anni di attività dell’omonima piattaforma libera e gratuita BioDizionario.it. Può sembrare una scelta in controtendenza, in quanto il digitale è sicuramente la scelta più ecologica, ma il libro è stato stampato su carta riciclata al 100% e con inchiostri completamente naturali e biodegradabili. In un mondo dove ormai tutto è stato digitalizzato, sono in tanti gli “affezionati” del cartaceo, più pratico da consultare e da mantenere come riferimento tangibile.
Oltre all’elenco delle sostanze più comuni, classificate secondo l’intuitivo sistema dei semafori, viene dato ampio spazio a tutte le nozioni necessarie per riconoscere i prodotti di qualità, come ad esempio le garanzie offerte dai diversi enti di certificazione, i falsi miti che girano intorno all’eco-bio, ma anche il corretto utilizzo di ingredienti “green” o “pseudogreen” che spesso vengono utilizzati a sproposito." Erica Congiu

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images