Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog
  • Home /
  • Blog /
  • Eventi /
  • Presentazione del Biodizionario: la guida al consumo consapevole

Presentazione del Biodizionario: la guida al consumo consapevole

Scritto da Alchemilla Staff in Eventi
05 marzo 2019 - 1 commenti biodizionario-libro

In un mercato dominato dalle multinazionali che spesso fanno leva su claim ingannevoli, la conoscenza è la miglior arma di difesa e Biodizionario è il libro giusto per chi non vuole più farsi abbindolare dagli ecofurbi. 

Venerdì 29 Marzo - ore 20.45 
c/o Scuola Montessori Capriolo - Via Vanzeghetto, 40

 

Incontro con la Dott.ssa Erica Congiu - Biologa, Nutrizionista, coordinatrice del Biodizionario e membro del comitato scientifico di Asso Vegan.

 

Nel corso della serata impareremo a:

  • leggere le etichette
  • riconoscere le "fregature" più comuni, le garanzie offerte dalle varie certificazioni
  • come fare una spesa "intelligente"
  • i principali ingredienti da evitare sia in ambito cosmetico che alimentare

Strumento di supporto il libro Biodizionario, una guida completa per il consumatore consapevole che vuole difendersi tra ecotruffe ed ecofurbi e desidera imparare a riconoscere gli ingredienti dei prodotti, che siano cosmetici, detergenti o alimentari.
Una copia originale del libro Biodizionario Terranuova Edizioni sarà inclusa nel costo di partecipazione alla serataSfoglia in anteprima il libro.

 

 

Come partecipare

La serata è a numero chiuso e previo acquisto del biglietto. Ingresso €10 - include una copia originale del libro Biodizionario GRATUITA. Il biglietto si può acquistare presso il negozio Alchemilla Biomarket in Via Bremola, 46 - Capriolo (BS), oppure online scrivendo a contattaci@alchemillabiomarket.com.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

 

Le iscrizioni si chiudono sabato 23 marzo! Salva l'evento su Facebook per rimanere aggiornato

 

 

nutrizionista-biodizionario

Il biodizionario diventa un libro. 

Si concretizza su carta, in un formato tascabile, l’esperienza e l’imponente lavoro della, che da vent’anni è il punto di riferimento per il settore della cosmesi e della detergenza.

E' una guida affidabile che offre una pronta risposta a tutti i dubbi del consumatore critico, sempre più disorientato di fronte alle sirene del marketing e al proliferare delle certificazioni ecologiche. Nasce per rispondere all'esigenza sempre più diffusa di saper distinguere tra vero e falso biologico, tra sedicente prodotto naturale ed ecocosmesi. 

 

Il libro Biodizionario nasce dall’esigenza di “condensare” in maniera cartacea e tascabile, il meglio dell’immenso patrimonio di informazioni raccolte in quasi 20 anni di attività dell’omonima piattaforma libera e gratuita BioDizionario.it. Può sembrare una scelta in controtendenza, in quanto il digitale è sicuramente la scelta più ecologica, ma il libro è stato stampato su carta riciclata al 100% e con inchiostri completamente naturali e biodegradabili. In un mondo dove ormai tutto è stato digitalizzato, sono in tanti gli “affezionati” del cartaceo, più pratico da consultare e da mantenere come riferimento tangibile.
Oltre all’elenco delle sostanze più comuni, classificate secondo l’intuitivo sistema dei semafori, viene dato ampio spazio a tutte le nozioni necessarie per riconoscere i prodotti di qualità, come ad esempio le garanzie offerte dai diversi enti di certificazione, i falsi miti che girano intorno all’eco-bio, ma anche il corretto utilizzo di ingredienti “green” o “pseudogreen” che spesso vengono utilizzati a sproposito." Erica Congiu

 

 

 

1 Commenti
user
Naturalsistem.it 11 febbraio 2020 alle ore 17:45
Uso con passione il biodizionario che ogni professionista del settore non puo farne a meno. Complimenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images