Spedizione gratuita per ordini superiori a € 49,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
CHIUSURA FERRAGOSTO - Gli ordini ricevuti da giovedì 12 Agosto saranno spediti lunedì 23 Agosto.
Blog

Sai quali detergenti ecologici per la casa acquistare?

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
16 gennaio 2019 - 0 commenti detergenti-ecologici-per-la-casa
I detersivi industriali sono composti da sostanze sintetiche inquinanti, aggressive sulla pelle e, spesso, testate sugli animali. Perché non provi i detergenti ecologici per la casa? Ecco qualche consiglio per iniziare.

Hai deciso di abbandonare i detersivi tradizionali e di virare su detergenti per la casa più ecologici? Ti consiglio alcuni prodotti, accomunati dal fatto di essere innocui sia per le persone che per l’ambiente perché:

  • Il loro contenuto è a base di solventi e tensioattivi di origine vegetale;
  • La loro profumazione è ottenuta con olii essenziali naturali ed essenze non sintetiche;
  • Non provocano fenomeni di allergia o sensibilità sulle persone;
  • Non sono testati sugli animali.

Di seguito trovi la mia lista di detergenti ecologici per pavimenti e superfici, bucato, piatti e stoviglie.

 

Detergenti ecologici per i pavimenti di casa

  • Detergente spray multiuso Essenza®. Perfetto per tutte le superfici, anche le più delicate: acciaio, marmo, piastrelle, vetri, specchi. È certificato da Veganok e da CCPB, grazie alla sua formulazione ipoallergenica e agli ingredienti non testati su animali.

  • Detersivo ecologico per pavimenti Almacabio. Igienizzante e sgrassante, ma delicato sulle mani e facilmente biodegradabile, grazie a tensioattivi e solventi di origine 100% naturale. Va bene per moltissime superfici: marmo, gres, ceramica, granito, cotto, pietra naturale, linoleum.

  • Anticalcare Almacabio. Formulato specificamente per rimuovere qualsiasi residuo di calcare senza far ricorso a sostanze chimiche corrosive e inquinanti per l’ambiente.

  • Cera impermeabilizzante Almacabio. Se hai bisogno di una cera protettiva per pavimenti, prova questa: è a base di cera d’api e altri ingredienti, tutti vegetali.

 

Detergenti ecologici per il bucato

  • Detersivo liquido per lavatrice Almacabio. Comodo, leggermente profumato, ad azione igienizzate: questo detersivo ecologico elimina anche gli odori e previene la formazione di calcare o altri depositi nella lavatrice.

  • Detersivo delicato baby. Sintesi di qualità e delicatezza, questo detersivo è perfetto per i capi dei bambini perché unisce una potente azione igienizzante alla delicatezza degli ingredienti, che non provocano irritazioni grazie al loro pH fisiologico e all’aggiunta di riso e glicerina vegetale.

  • Smacchiatore ecologico. Lo smacchiante ecologico all’ossigeno attivo di Inner Life agisce grazie alla presenza del pericarbonato di sodio purissimo, capace di rimuovere macchie già a 30° e adatto a tutti i tipi di tessuto. Il pericarbonato è 100% biodegradabile e, tra l’altro, anche economicamente conveniente.

  • Candeggiante bio in polvere Sonett. Candeggiante e smacchiatore con ossigeno puro, del tutto privo di sostanze derivate da petrolio, privo di agenti candeggianti sintetici, sbiancanti ottici e di perborati nocivi alle piante. A contatto con l’acqua, si scompone in ossigeno e carbonato di sodio, smacchiando anche le macchie più resistenti (a partire da 50°).

  • Ammorbidente ecologico EcoSì. Finiamo con un ammorbidente formulato con Olio essenziale di Lavanda: non contiene profumi di sintesi né sostanze di origine animale, ideale sia per il lavaggio a mano che in lavatrice.

 

Detergenti ecologici per piatti e stoviglie

  • Detergente piatti concentrato Essenza®. Detersivo per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie, a base di tensioattivi vegetali, altamente sgrassante ma per nulla aggressivo sulle mani. Senza nickel e senza enzimi.

  • Curalavastoviglie Winni’s. Elimina grasso e calcare e igienizza la tua lavastoviglie: il tutto sfruttando componenti 100% biodegradabili ottenute da fonti rinnovabili.

  • Sale per lavastoviglie Almacabio. Sale purissimo a grani grossi e lento rilascio: aiuta il lavaggio e prolunga la vita della lavastoviglie. In questo modo risparmi energia, ma anche detersivo!

  • Compresse per lavastoviglie Almacabio. Se per la lavastoviglie sei abituato a usare le tabs, puoi scegliere queste compresse con formulazione completamente naturale: non contengono nickel, cromo, cadmio o piombo, sono riciclabili, e gli sbiancanti sono a base di ossigeno.

 

 

 

Vuoi acquistare nuovi detergenti ecologici per la tua casa?

Scopri la nostra selezione! Abbiamo un’intera sezione dedicata

Scopri i prodotti

 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images