Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Sai quali detergenti ecologici per la casa acquistare?

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
16 gennaio 2019 - 0 commenti detergenti-ecologici-per-la-casa
I detersivi industriali sono composti da sostanze sintetiche inquinanti, aggressive sulla pelle e, spesso, testate sugli animali. Perché non provi i detergenti ecologici per la casa? Ecco qualche consiglio per iniziare.

Hai deciso di abbandonare i detersivi tradizionali e di virare su detergenti per la casa più ecologici? Ti consiglio alcuni prodotti, accomunati dal fatto di essere innocui sia per le persone che per l’ambiente perché:

  • Il loro contenuto è a base di solventi e tensioattivi di origine vegetale;
  • La loro profumazione è ottenuta con olii essenziali naturali ed essenze non sintetiche;
  • Non provocano fenomeni di allergia o sensibilità sulle persone;
  • Non sono testati sugli animali.

Di seguito trovi la mia lista di detergenti ecologici per pavimenti e superfici, bucato, piatti e stoviglie.

 

Detergenti ecologici per i pavimenti di casa

  • Detergente spray multiuso Essenza®. Perfetto per tutte le superfici, anche le più delicate: acciaio, marmo, piastrelle, vetri, specchi. È certificato da Veganok e da CCPB, grazie alla sua formulazione ipoallergenica e agli ingredienti non testati su animali.

  • Detersivo ecologico per pavimenti Almacabio. Igienizzante e sgrassante, ma delicato sulle mani e facilmente biodegradabile, grazie a tensioattivi e solventi di origine 100% naturale. Va bene per moltissime superfici: marmo, gres, ceramica, granito, cotto, pietra naturale, linoleum.

  • Anticalcare Almacabio. Formulato specificamente per rimuovere qualsiasi residuo di calcare senza far ricorso a sostanze chimiche corrosive e inquinanti per l’ambiente.

  • Cera impermeabilizzante Almacabio. Se hai bisogno di una cera protettiva per pavimenti, prova questa: è a base di cera d’api e altri ingredienti, tutti vegetali.

 

Detergenti ecologici per il bucato

  • Detersivo liquido per lavatrice Almacabio. Comodo, leggermente profumato, ad azione igienizzate: questo detersivo ecologico elimina anche gli odori e previene la formazione di calcare o altri depositi nella lavatrice.

  • Detersivo delicato baby. Sintesi di qualità e delicatezza, questo detersivo è perfetto per i capi dei bambini perché unisce una potente azione igienizzante alla delicatezza degli ingredienti, che non provocano irritazioni grazie al loro pH fisiologico e all’aggiunta di riso e glicerina vegetale.

  • Smacchiatore ecologico. Lo smacchiante ecologico all’ossigeno attivo di Inner Life agisce grazie alla presenza del pericarbonato di sodio purissimo, capace di rimuovere macchie già a 30° e adatto a tutti i tipi di tessuto. Il pericarbonato è 100% biodegradabile e, tra l’altro, anche economicamente conveniente.

  • Candeggiante bio in polvere Sonett. Candeggiante e smacchiatore con ossigeno puro, del tutto privo di sostanze derivate da petrolio, privo di agenti candeggianti sintetici, sbiancanti ottici e di perborati nocivi alle piante. A contatto con l’acqua, si scompone in ossigeno e carbonato di sodio, smacchiando anche le macchie più resistenti (a partire da 50°).

  • Ammorbidente ecologico EcoSì. Finiamo con un ammorbidente formulato con Olio essenziale di Lavanda: non contiene profumi di sintesi né sostanze di origine animale, ideale sia per il lavaggio a mano che in lavatrice.

 

Detergenti ecologici per piatti e stoviglie

  • Detergente piatti concentrato Essenza®. Detersivo per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie, a base di tensioattivi vegetali, altamente sgrassante ma per nulla aggressivo sulle mani. Senza nickel e senza enzimi.

  • Curalavastoviglie Winni’s. Elimina grasso e calcare e igienizza la tua lavastoviglie: il tutto sfruttando componenti 100% biodegradabili ottenute da fonti rinnovabili.

  • Sale per lavastoviglie Almacabio. Sale purissimo a grani grossi e lento rilascio: aiuta il lavaggio e prolunga la vita della lavastoviglie. In questo modo risparmi energia, ma anche detersivo!

  • Compresse per lavastoviglie Almacabio. Se per la lavastoviglie sei abituato a usare le tabs, puoi scegliere queste compresse con formulazione completamente naturale: non contengono nickel, cromo, cadmio o piombo, sono riciclabili, e gli sbiancanti sono a base di ossigeno.

 

 

 

Vuoi acquistare nuovi detergenti ecologici per la tua casa?

Scopri la nostra selezione! Abbiamo un’intera sezione dedicata

Scopri i prodotti

 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images