Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Tisane Pukka: etica green e benessere

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
13 dicembre 2020 - 0 commenti tisane-pukka-cover
Le tisane Pukka Herbs sono 100% bio: ispirate all’antica scienza Ayurvedica, confezionate con materiali ecosostenibili e miscelate con le migliori erbe. Scopri tutti i gusti Pukka su Alchemilla Bio Market e scegli la tisana giusta per il tuo benessere!

Vediamo insieme:

 

Perché le classiche bustine del tè sono dannose e inquinanti

Non tutti lo sanno, ma le classiche bustine del tè possono essere molto dannose per la salute: il punto metallico che chiude il foglio in cui è racchiuso il tè, a contatto con l’acqua bollente, può rilasciare sostanze tossiche; lo stesso vale per il foglio termosaldato, il cordino sintetico e il cartoncino stampato con coloranti industriali.

Proprio per offrire un’alternativa al packaging del tè di bassa qualità, sono nate le Tisane Pukka della Pukka Herbs, l’azienda inglese che dal 2001 produce tè e tisane biologiche e le esporta in tutto il mondo. Nate e cresciute con solide fondamenta etiche ed ecologiche, le tisane Pukka sono diventate oggi uno dei brand più apprezzati dagli amanti della genuinità, del ritorno alla Terra e del commercio etico.

 

Le tisane Pukka sono bio ed ecosostenibili

La composizione delle erbe da infusione delle tisane Pukka è 100% naturale:

  • l’intera linea Pukka – ispirata all’antica scienza dell’Ayurveda -  è realizzata con erbe organiche di alta qualità, provenienti da tutto il mondo, e ricche di oli naturali.
  • I coltivatori di queste erbe lavorano nel pieno rispetto della Terra, della natura, del suolo e delle piante.
  • Una volta raccolte ed essiccate, le erbe vengono analizzate in laboratorio e poi sapientemente miscelate secondo le indicazioni dell’antica saggezza indiana.

 

I filtri ecologici delle tisane Pukka

La qualità è anche nei filtri delle tisane Pukka, realizzati interamente con materiali atossici:

  • La bustina è realizzata con fibre naturali - polpa di legno, fibra di banana e acaba - ripiegato e non termosaldato come le classiche buste del tè, senza punto metallico. In questo modo, l’involucro non rilascia sostanze dannose durante l’infusione, è biodegradabile e può essere gettato nella frazione umida della raccolta differenziata.
  • Il cordino non è fatto di fibre sintetiche, bensì di cotone biologico non sbiancato.
  • L’etichetta che riporta nome e logo del marchio non è fatta di cartoncino colorato con inchiostri tossici, ma di carta biologica riciclata e decorata con colori di origine vegetale.

 

Il nostro assortimento di tisane Pukka

Sul nostro shop, puoi trovare la linea completa di tisane Pukka: disintossicanti, drenanti, depuranti, rivitalizzanti, rilassanti, energizzanti, calmanti e molte altre. Vediamone alcune.

Tisane Pukka Disintossicanti 

La Tisana Pukka Feel New con  all’anice, semi di finocchio, semi di cardamomo, semi di coriandolo, bacelli di cardamomo e radice di liquirizia aiuta il tuo organismo a depurarsi dalle tossine e a rinnovarsi sorso dopo sorso.

tisane-pukka-detox

Con Pukka Cleanse regali un rituale di bellezza purificante alla tua pelle: ortica, menta piperita, semi di finocchio, tarassaco, liquirizia e alore vera.

tisane-pukka-cleanse

 

 

Tisane Pukka Rilassanti

La Tisana Relax ti aiuterà a rilassarti e a respirare grazie alla delicatezza del fiore di camomilla e alla leggerezza delle cime fiorite di avena, con semi di finocchio e radice di altea. Con Night Time scivoli tra lenzuola soffici fatte di cime fiorite di avena, fiori di lavanda e fiori di lime.

tisane-pukka-night-time

 

Tisane Pukka Rivitalizzanti

Una tisana per risvegliarti dal torpore e rinvigorirti in pochi minuti? La Tisana Revitalise con cannella, cardamomo e zenzero: aroma irresistibile e miscela energetica per ridestare tutti i sensi!

tisane-pukka-revitalise

 

Tisane Pukka Stimolanti

Turmeric Active è la tisana alla curcuma che riattiva il tuo organismo con il potere della curcuma e diffonde una piacevole sensazione di calore grazie all’azione dello zenzero: una miscela speziata e tonificante, con note di arancia.

tisane-pukka-turcmeric

 

Tisane Pukka dedicate alla donna

Due tisane pensate per le donne: Love contiene un tocco di rosa e un pizzico di camomilla e lavanda che leniscono ogni fastidio.

 

Collezioni: scatole con mix di tisane Pukka

Non sai sceglierti tra un gusto e l'altro, ma vorresti provarli un po' tutti? Allora quello che fa per te sono le collection: cofanetti con mix di tisane Pukka di gusti diversi, come la Herbal Collection (con 5 bustine per tipo di Sambuco&Echinacea, Limone&Zenzero&Miele di Manuka, Night Time, Three Mint, Detox) o la Green Collection (con 5 bustine per tipo di Wonder Berry Green Tea, Supreme Matcha Green, Clean Matcha Green, Ginseng Matcha Green, Mint Matcha Green).

 

 

Scopri anche tutti gli altri gusti di Tisane Pukka disponibili sul nostro store:

TISANE PUKKA


 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images