Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Vendita online di prodotti alimentari biologici: welcome to Alchemilla

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
04 luglio 2018 - 0 commenti vendita-online-prodotti-alimentari-biologici
Alchemilla nasce nel 2010 dalla passione di una famiglia da sempre attenta all’impronta dell’uomo sull’ambiente e dedita a un’alimentazione consapevole. Da allora il negozio si è allargato e da oggi si dedica anche alla vendita online di prodotti alimentari biologici.

L’alchemilla è una pianta della salute, nota per le sue proprietà benefiche fin dall’antichità. Il suo nome deriva da alkemelych, un termine arabo che significa “alchimia”; nel Medio Evo, l’alchemilla era considerata una pianta dai poteri miracolosi: gli alchimisti utilizzavano la rugiada delle sue foglie per tentare l’impresa della leggendaria pietra filosofale.

Le leggende hanno sempre un fondo di verità, e i doni che la natura ci offre hanno davvero proprietà benefiche che, purtroppo, spesso sottovalutiamo. Ecco allora che, dall’amore per l’etica green e l’ecosostenibilità, è nato anche il nostro shop: prima un negozio fisico e poi un luogo dedicato alla vendita online di prodotti alimentari biologici.

Eccoli qua:

 

Pasta, cereali, legumi e semi

In chicchi o sotto forma di pasta: i cereali che trovi in vendita online sono tra i prodotti alimentari biologici di cui più abbiamo bisogno, insieme a frutta e verdura, per seguire un’alimentazione salutare e bilanciata. Ecco quindi che su Alchemilla trovi cereali classici o cereali senza glutine, in tutte le forme e preparazioni.

I legumi sono una fonte importante di proteine vegetali: puoi scegliere tra legumi freschi oppure secchi, classici legumi in latta, zuppe e mix pronte in 5 minuti, o anche pasta proteica a base di legumi!

Infine i semi, riscoperti negli ultimi anni per le loro proprietà uniche: sono ricchi di proteine e amminoacidi essenziali, minerali, vitamine e grassi essenziali, che contribuiscono a limitare i rischi per la salute.

 

Farine, lieviti e sostituti del pane

La nostra vendita online di prodotti alimentari biologici non poteva non includere il pane, evitando però le farine raffinate: i nostri sostituti del pane sono preparati con materie prime bio, senza latte e lattosio, e in alcuni casi anche senza glutine. Con grissini, crackers, taralli, pane azimo, gallette e piadine la tua dieta sarà sempre variegata e gustosa!

Preferisci cucinare da te gli impasti per pane, pizza, focacce o dolci? Scegli le farine biologiche macinate a pietra, tutte da utilizzare in combinazione con i nostri lieviti: di birra, di pasta madre oppure istantanei.

 

Condimenti e conserve

Sale Marino Integrale, Sale dell’Himalaya, olio EVO biologico, oli speciali vegetali, aceto classico, balsamico o alternative orientali: questi sono solo alcuni dei condimenti che puoi acquistare sul nostro shop, insieme a dadi vegetali e sughi per le tue migliori ricette.

Non puoi resistere alle salse e ai sottaceti? Oggi puoi farlo senza ripercussioni sulla tua salute, grazie alla nostra vendita online di prodotti alimentari biologici che comprende anche conserve di verdure sottolio e sottaceto, e salse bio, senza latte, senza uova oppure salse della tradizione orientale.

 

Prodotti per la colazione e la merenda

Per iniziare la giornata con una scorpacciata di salute, abbiamo pensato di offrirti una varietà di prodotti alimentari biologici per la tua colazione: in vendita online trovi cereali, muesli, biscotti o brioches.

Una sezione in particolare è dedicata alle conserve di frutta e alle creme spalmabili dolci, oltre che ai dolcificanti naturali: malto e sciroppi, miele, zucchero di barbabietola, xilitolo di betulla, mascobado, stevia e molti altri.

E per i tuoi spuntini genuini? Cioccolato bio, frutta secca e snack salati.

 

Bevande biologiche

Bevande iperzuccherate e piene di conservanti sono nemiche della tua salute: sostituiscile con bevande di qualità, come succhi di frutta, latte e bevande vegetali, caffè al ginseng o al guaranà, tisane e infusi.

Vuoi concederti una pausa di piacere in compagnia? Birre artigianali e vino biologico!

 

Prodotti macrobiotici

Anche la tradizione alimentare orientale ci ha ispirato, quando abbiamo deciso di aprire il nostro shop per la vendita online di prodotti alimentari biologici: dal Giappone arrivano molti dei prodotti macrobiotici selezionati, come condimenti, salse, tè, alghe e specialità (zuppa di miso istantanea, udon di riso integrale, crema di sesamo o daikon secco).

 

In vendita online anche prodotti alimentari biologici per esigenze specifiche

Su Alchemilla non solo prodotti bio per la tua alimentazione quotidiana: la nostra offerta si concentra anche sui soggetti con esigenze specifiche, dai bambini alle persone intolleranti a determinati alimenti, dalla dieta vegan alla celiachia.

  • Prodotti per l’infanzia e baby food: pasta e pastine, pappe, omogeneizzati e puree di frutta e verdura. Ma anche tisane, ciucci, biberon e prodotti per l’igiene del bambino (e della mamma!);

 

  • Intolleranze: la varietà di prodotti include alimenti senza frumento, lattosio, lievito o uova, ciascuno di essi contrassegnato da una specifica icona;
  • Gluten free: per chi soffre di celiachia, abbiamo una gamma di prodotti 100% gluten free. Li riconosci grazie all’icona gialla della spiga di grano barrata;

 

  • Vegan: il simbolo di due foglioline verdi, invece, indica tutti gli alimenti adatti anche a chi segue una dieta vegana.

 

Scopri tutti i prodotti biologici disponibili direttamente nello store online!

Vai allo store!

 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images