Frutta secca biologica e frutta disidratata BIOTOBIO S.R.L.
Frutta secca biologica, frutta disidratata, mix di frutta secca biologica e molto altro ancora! Provala come ingrediente per i tuoi dolci, aggiungila al muslie a colazione, da sola come snack sfizioso e sano. L’origine da agricoltura biologica garantisce tutte le proprietà, i nutrienti e il sapore originale della frutta.
Quale frutta secca biologica?
La scelta di frutta secca biologica è molto ampia, infatti puoi variare tra:
- mandorle
- anacardi
- castagne
- nocciole
- noci
- pistacchi
- pinoli
- granella di nocciola o di mandorle
Frutta disidratata biologica per spuntini ricchi di energia
La frutta disidratata bio è ottima come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio perché ha un ottimo sapore, è ricca di fibre e di nutrienti essenziali (vitamine e minerali in primis). I prodotti che trovi sullo shop Alchemilla sono senza zuccheri aggiunti, perché la frutta è naturalmente ricca di fruttosio il quale, dopo l’essiccazione, raggiunge elevate concentrazioni, dando alla frutta disidrata un gradevole gusto dolce. Solo in alcuni casi ti proponiamo frutta disidratata biologica espressamente candita.
Grazie all’essicazione naturale, la frutta disidratata biologica preserva tutte le sue caratteristiche nutrizionali, rimanendo a basso contenuto di grassi e povera di sodio.
È proprio grazie ai suoi preziosi nutrienti che la frutta disidratata biologica è perfetta durante l’attività sportiva per reintegrare l’energia consumata.
Ecco i principali tipi di frutta disidrata che trovi nello store:
- albicocche
- bacche di goji
- zenzero
- uva sultanina
- datteri
- cocco
- prugne
- fichi
- cranberry
Frutta essiccata biologica, ovvero come mangiare frutta a prescindere dalla stagione
In un’alimentazione sana, controllata e rispettosa della natura e dei suoi ritmi è importante fare attenzione a consumare principalmente prodotti di stagione. In questo modo si evita anche di consumare frutta e verdura sottoposta a processi industriali o comunque poco naturali.
È proprio a questo punto che la frutta essiccata biologica può venire in nostro aiuto. L’essiccazione, infatti, è un processo che consente la conservazione della frutta per lungo tempo: in questo modo diventa possibile consumare la propria frutta preferita sempre, a prescindere dalla stagione. Se effettuata naturalmente, inoltre, l’essiccazione consente anche il mantenimento di gusto, colore e principi attivi, rendendo la frutta essiccata biologica una delizia naturalmente buona.
I benefici di frutta secca biologica e frutta disidratata
La frutta secca biologica è un’ottima idea per uno spuntino sano e nutriente. È un toccasana per il colesterolo: i grassi insaturi presenti in abbondanza nella frutta secca contribuiscono a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue.
Inoltre, è particolarmente ricca di Vitamina E, proteggendo così le cellule dallo stress ossidativo.
La frutta disidratata è in genere fonte di zuccheri semplici e un’ottima riserva di energie: diventa in questo modo uno snack naturale perfetto ogni qual volta si ha bisogno di ricaricare le energie durante l’attività fisica o sportiva.
A seconda della tipologia di frutta, inoltre, sono presenti le proprietà benefiche tipiche, anche se in minore quantità a causa della perdita di acqua.