Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi

Olio biologico

In questa sezione trovi una vasta selezione di olio biologico; non solo olio extravergine di oliva italiano mediterraneo estratto a freddo, ma anche oli vegetali speciali come olio di riso, olio di vinacciolo, olio di sesamo, olio di mais, olio per frittura, olio di semi di lino, olio di semi di canapa, olio di mandorle. Alcuni di questi oli biologici sono ottimi anche per massaggi e come trattamento elasticizzante per la pelle.

Cambia visualizzazione
ordina per
Olio biologico

Gli oli biologici sono tantissimi e tutti ricchi di proprietà nutritive importanti; oltre ad essere, ovviamente, il tocco di gusto che può insaporire in un attimo tutti i tuoi piatti! Scegli l'olio di oliva biologico, l'olio di mais biologico, l'olio di sesamo biologico o un altro olio di semi biologico a piacere per cucinare, cuocere, friggere ma anche per condire primi e verdure nel modo più sano e gustoso.

 

Le proprietà dell’olio di oliva biologico

L’olio d’oliva è uno dei prodotti della tradizione italiana a cui teniamo di più e tra i più invidiati all’estero. Ma cosa significa olio biologico? L’olio biologico è ottenuto spremendo olive coltivate senza insetticidi, diserbanti o altre sostanze chimiche; il processo produttivo è controllato, l’olio ottenuto analizzato e certificato.

Queste attenzioni garantiscono all’olio biologico qualità eccellenti sia in termini di gusto che di benefici per la salute: è più saporito, mantiene le originarie proprietà organolettiche e ha maggiori capacità antiossidanti.

 

Olio di mais biologico

Non solo olio di oliva, anche l’olio di mais può essere biologico. Qui trovi il nostro olio di germe di mais - ricco di vitamina E e B6, di antiossidanti e di ferro - spremuto a freddo e filtrato con carata naturale.

L'olio di mais biologico è ottimo a crudo per condire insalate e verdure, ma anche i tuoi piatti freddi preferiti.

 

Olio di girasole biologico

Tra gli oli di semi biologici, spicca certamente l’olio di semi di girasole: è ricco di acidi grassi insaturi, importantissimi per mantenere un cuore sano e un apparato circolatorio perfettamente funzionante. In più, contiene anche molta vitamina E, un potente antiossidante. In cucina è perfetto come condimento leggero: non ha un sapore troppo deciso, è piuttosto inodore e si abbina bene a insalate, verdura e anche zuppe.

 

Olio di cocco naturale

Come gli altri oli biologici, anche l’olio di cocco naturale si presta a utilizzi diversi, sia in cucina che nella cosmesi. In cucina, è perfetto per cuocere o per arricchire i tuoi frullati di frutta e verdura. Se vuoi utilizzarlo per la cura del corpo, invece, puoi impiegarlo come scrub, come lubrificante per i massaggi, come crema idratante naturale o come nutrimento per pelle, labbra e capelli.

 

Olio di sesamo biologico

L’olio di sesamo biologico ha proprietà antibatteriche, antivirali e antiinfiammatorie (soprattutto per la cura della pelle). È ricco di vitamine, sali minerali e grassi buoni, quindi puoi utilizzarlo:

  • sia come condimento per le tue ricette (ideale, per esempio, per preparare primi piatti etnici a base di riso basmati, pasta di riso, pasta di soia)
  • sia come trattamento di bellezza: olio massaggiante, esfoliante o impacco per i capelli.

Pensa che, ancora oggi, l'olio di sesamo biologico viene utilizzato come integratore naturale per l'apporto di calcio e acidi grassi! In più, è un olio stabile: non rischia di irrancidire grazie alla presenza del sesamolo, una sostanza che si mantiene a lungo senza deteriorarsi.

Torna all'inizio

Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images