Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi

Alghe commestibili

Le alghe commestibili sono una straordinaria fonte di nutrienti preziosi: sali minerali (calcio, ferro e iodio) e vitamine. Usate fin dall’antichità in tutto il mondo, le alghe sono state dimenticate per poi essere riscoperte solo di recente. Sono oggi uno degli ingredienti preferiti per zuppe e insalate, grazie anche al loro valore proteico e al basso contenuto calorico.

Cambia visualizzazione
ordina per
Alghe commestibili

 

Qui trovi tutte le più sane e gustose alghe commestibili:

  • Alga Kombu
  • Alga Wakame
  • Alga Nori
  • Alga Hijiki
  • Alga Dulse

Ecco qualche consiglio per consumarle nel modo migliore.

 

Alga Kombu

Perfetta in cottura con i legumi perché li rende più digeribili, la Kombu ha anche un altro potere: abbassa la pressione sanguigna. È abbastanza speziata: accertati di usare meno sale del solito.

 

Alga Wakame

Wakame è la regina della zuppa di miso, molto simile alla Kombu, ma con un sapore molto più delicato: usala in zuppe e contorni, stimola anche il sistema immunitario.

 

Alga Nori

È una tra le varietà di alghe commestibili più conosciute. È quella usata per i rotolini di maki: ha un sapore molto gradevole e ben si adatta a pasta e riso, di cui aumenta la digeribilità. Provala anche essiccata e sbriciolata nelle minestre e nelle insalate.

 

Alga Hijiki

Piccoli e sottili filamenti di alga verde-nera: così si presenta la Hijiki, tra le alghe commestibili quelle più ricche di ferro e fibre. Migliore cottura? Saltata in padella.

 

Alga Dulse

Alga commestibile molto comune, di colore rosso: è ricca di iodio, ferro e proteina. Le trovi essiccata: basta metterla in ammollo nell’acqua e poi aggiungerla a piacere nelle insalate di verdure.

Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images