Spedizione gratuita per ordini superiori a € 79,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi

Lievito biologico

Cosa significa che il lievito è biologico? Significa che l'impasto originario, da cui è stato ottenuto, ha utilizzato farina di cereali da agricolturabiologica: coltivati senza sostanze chimiche, pesticidi o altro.

Scopri qui sotto tutti i tipi di lievito biologico disponibili e scegli quello più adatto alle tue ricette di lievitati dolci o salati. Per le tue preparazioni puoi infatti scegliere tra tre tipi di lievito biologico:

  • lievito secco di birra,
  • lievito di pasta madre,
  • lieviti istantanei per dolci e salati certificato senza glutine.

Non solo, ma in questa sezione trovi anche il lievito in scaglie, sai già di cosa si tratta?

 

Lievito in scaglie

Il lievito in scaglie è lievito di birra secco disattivato, ossia non funzionale alla lievitazione degli impasti; è invece una fonte naturale di vitamine del gruppo B (soprattutto B12) e ferro, e per questo spesso utilizzato come integratore alimentare da chi sceglie un’alimentazione vegetariana e vegana.

Per il suo sapore pieno, il lievito in scaglie è anche un’ottima alternativa biologica al parmigiano per insaporirezuppe, minestre e piatti a base di verdure e cereali.

 

I benefici del lievito madre biologico

Il lievito madre biologico ha una serie di effetti beneficisull'organismo: innanzitutto, è più digeribile, quindi perfetto anche per chi ha smesso di mangiare prodotti da forno perché gli risultavano pesanti e difficili da digerire; poi, favorisce e facilita l'assorbimento di sali minerali, acido folico, vitamina B e sostanze antiossidanti.

 

Cambia visualizzazione
ordina per
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images