Biscotti senza lattosio: le migliori marche secondo Alchemilla

Chi ha detto che gli intolleranti al lattosio non possano concedersi degli ottimi biscotti? Per coniugare gusto e intolleranze, basta scegliere le marche giuste e i prodotti migliori, come quelli presenti sul nostro Bio Market.
Della nostra gamma di biscotti senza lattosio ti consigliamo le seguenti marche:
La Finestra sul Cielo
Tra le grandi marche produttrici di biscotti senza lattosio, La Finestra sul Cielo è una delle più longeve: è attiva nel mercato alimentare bio fin dal 1978 e dedica grande attenzione ai prodotti per le intolleranze alimentari, la cucina macrobiotica e la dieta veg.
- I croccanti biscotti multicereali, ad esempio, sono lacto free e fonte di tantissime fibre perché cucinati con farina integrale di farro, di avena, di riso, di mais e di fiocchi di orzo, con aggiunta di succo di mela concentrato che dona un gusto irresistibile.
- I biscotti della linea Buongiorno Bio, oltre ad essere tutti senza lattosio e senza olio di palma, sono anche senza lievito; su Alchemilla puoi acquistare 4 gusti diversi: biscotti di farro con ceci e cocco, biscotti di farro integrale, biscotti di farro con quinoa e cannella e biscotti con quinoa e cacao.
Probios
Probios, leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, è la marca che propone biscotti senza lattosio dal sapore intramontabile: i frollini!
I Bio Frollini di frumento sono prodotti senza latte né uova, e con il 30% di zuccheri in meno rispetto alla media dei frollini presenti sul mercato: perfetti, quindi, non solo per gli intolleranti al lattosio, ma anche per chi segue diete particolari, compresa quella vegana.
ABC Bio
I biscotti senza lattosio della marca ABC Bio puntano tutto sulla dolcezza dei sapori familiari, quelli che ci ricordano le rassicuranti torte della nonna; ecco quindi i biscotti alla mela e carota, con farina di carote e polpa di mela - due ingredienti dalle eccellenti qualità nutritive - e rigorosamente:
- Lacto free
- Senza uova
- Senza lievito
- Senza zucchero, perché dolcificati con malto di mais.
Sottolestelle
Ami il cioccolato in tutte le sue declinazioni? Allora devi provare i biscotti senza lattosio marca Sottolestelle: fiori di frollini al cacao ripieni di gocce di cioccolato; senza latte, senza uova e con genuino olio extravergine di oliva. Ottimi prodotti da agricoltura biologica, adatti anche a chi segue un regime alimentare vegano.
Fior di Loto
I biscotti senza lattosio marca Fior di Loto sono la giusta carica di fibre ed energie per la tua colazione: fatti con fiocchi di avena, farina di frumento integrale, zucchero di canna, olio di semi di girasole, 100% vegan! Ideali nel tè J
Alcenero
Anche Alcenero fa la sua parte, con biscotti integrali molto noti e apprezzati dagli amanti del bio e dagli intolleranti al lattosio. I biscotti senza lattosio marca Alcenero, infatti, concentrano una serie di proprietà importanti:
- Sono una ricchissima fonte di fibre, grazie al contenuto di frumento completamente italiano;
- Non contengono aromi né grassi animali;
- Sono cucinati con materie prime di qualità - grano saraceno integrale, zucchero di canna e olio extravergine di oliva.
Non solo biscotti senza lattosio: con Verde&Bio anche soffici croissant
È ora chiaro che, per i biscotti senza lattosio, le marche a disposizione sono numerose, e per chi non può rinunciare al croissant a colazione? Verde&Bio ha pensato una linea di croissant vegan, dolci e salati: morbide brioches di farro all'albicocca con olio di girasole e burro di karité, disponibili anche nella versione con farina integrale classica o al farro senza albicocca!
Vuoi vedere tutti i prodotti senza lattosio?
Visita il nostro online store e cerca l’icona lacto-free!
Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite.