Spedizione gratuita per ordini superiori a € 49,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Biscotti senza lattosio: le migliori marche secondo Alchemilla

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
29 novembre 2022 - 0 commenti biscotti-senza-latte-marche
Se cerchi ottimi biscotti senza lattosio, le marche a tua disposizione sono tante e tutte specializzate nella preparazione di prodotti deliziosi: scopri la qualità di Alcenero, ProBios, Sottolestelle, Fior di Loto e tutte le altre!

Chi ha detto che gli intolleranti al lattosio non possano concedersi degli ottimi biscotti? Per coniugare gusto e intolleranze, basta scegliere le marche giuste e i prodotti migliori, come quelli presenti sul nostro Bio Market.

In questo articolo vediamo:

La Finestra sul Cielo

Tra le grandi marche produttrici di biscotti senza lattosio, La Finestra sul Cielo è una delle più longeve: è attiva nel mercato alimentare bio fin dal 1978 e dedica grande attenzione ai prodotti per le intolleranze alimentari, la cucina macrobiotica e la dieta veg.

  • I croccanti biscotti multicereali, ad esempio, sono lacto free e fonte di tantissime fibre perché cucinati con farina integrale di farro, di avena, di riso, di mais e di fiocchi di orzo, con aggiunta di succo di mela concentrato che dona un gusto irresistibile.
  • I biscotti della linea Buongiorno Bio, oltre ad essere tutti senza lattosio e senza olio di palma, sono anche senza lievito; prova subito i loro biscotti di farro integrale, i biscotti di kamut o i biscotti di farro senza lievito.

 

Probios

Probios, leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, è la marca che propone biscotti senza lattosio dal sapore intramontabile: i frollini!

I Crumiri con grano saraceno senza glutine sono prodotti senza latte né uova: perfetti, quindi, non solo per gli intolleranti al lattosio, ma anche per chi segue diete particolari, compresa quella vegana.

biscotti-senza-lattosio-crumiri

E se ti dicessi che Probios ha creato anche degli irresistibili biscotti senza lattosio ripieni di cacao? I fanstatici Cuor di riso al cacao sono infatti lo snack perfetto per chi ha voglia di una merenda golosa senza lattosio e senza olio di palma. Divisi in confezioni da due, questi biscotti sono l'ideale da tenere sempre nello zaino per rimediare a un'improvvisa voglia di dolce!

biscotti-senza-lattosio-cuori-di-riso

Bio's 

I biscotti senza lattosio della marca Bio's puntano tutto sulla dolcezza dei sapori familiari, quelli che ci ricordano le rassicuranti torte della nonna; ecco quindi i frollini rustici al cocco, con farina integrale e scaglie di cocco - due ingredienti dalle eccellenti qualità nutritive - e rigorosamente:

  • Lacto free
  • Senza uova
  • Senza lievito
  • Senza zucchero, perché dolcificati con malto di mais.

 

Sottolestelle

Ami il cioccolato in tutte le sue declinazioni? Allora devi provare i biscotti senza lattosio marca Sottolestelle: fiori di frollini al cacao ripieni di gocce di cioccolato, ma anche fette biscottate al farro, cucinate con lievito madre; senza latte, senza uova e con genuino olio extravergine di oliva. Ottimi prodotti da agricoltura biologica, adatti anche a chi segue un regime alimentare vegano.

Se cerchi invece dei biscotti dal gusto delicato e super croccanti, Sottolestelle propone i rigottini di avena e teff, leggeri e dall'inconfondibile sapore che solo la farita di teff può dare.

 

biscotti-senza-lattosio-rigottini

 

Fior di Loto 

I biscotti senza lattosio marca Fior di Loto sono la giusta carica di fibre ed energie per la tua colazione: fatti con fiocchi di avena, farina di frumento integrale, zucchero di canna, olio di semi di girasole, 100% vegan! Ideali nel tè J

 

biscotti-senza-lattosio-avena

 

Se sei un amante del cioccolato, ho una bella notizia per te: sono arrivati i nuovi biscotti con fiocchi di avena e cioccolato firmati Fiore di Loto. Buoni, senza lattosio e... pieni di gocce di cioccolato per una colazione davvero sfiziosa!

 

biscotti-senza-lattosio-cioccolato

 

Alcenero

Anche Alcenero fa la sua parte, con biscotti integrali molto noti e apprezzati dagli amanti del bio e dagli intolleranti al lattosio. I biscotti senza lattosio marca Alcenero, infatti, concentrano una serie di proprietà importanti:

  • Sono una ricchissima fonte di fibre, grazie al contenuto di frumento completamente italiano;
  • Non contengono aromi né grassi animali;
  • Sono cucinati con materie prime di qualità - grano saraceno integrale, zucchero di canna e olio extravergine di oliva.

biscotti-senza-lattosio-alcenero

Non solo biscotti senza lattosio: con Verde&Bio anche soffici croissant

È ora chiaro che, per i biscotti senza lattosio, le marche a disposizione sono numerose, e per chi non può rinunciare al croissant a colazione? Verde&Bio ha pensato una linea di croissant vegan, dolci e salati: morbide brioches vegane integrali, gustose, sane e adatte proprio a tutti!

biscotti-senza-lattosio-brioches

 

Biscotti senza lattosio "fai da te"

Sei hai la passione per i dolci e vuoi cimentarti nella preparazione di gustosi biscotti senza lattosio "fai da te", esistono moltissime ricette facili e gustose da provare.

Che siano ripieni di cioccolato o frutta, non devi fare altro che optare per ingredienti alternativi al latte e al burro, come margarina, bevande vegetali, latte di cocco o di mandorle.

A questo proposito, da Alchemilla puoi trovare una sezione dedicata alle bevande vegetali, proprio per coloro che hanno bisogno di una dieta senza lattosio o semplicemente preferiscono consumare bevande alternative al latte. 

 

Come riconoscere l'intolleranza al lattosio

Diarrea, dolori addominali, eruzioni cutanee. Se quando mangi alimenti contenenti lattosio avverti almeno uno di questi sintomi, probabilmente hai un'intolleranza.

Quando il nostro corpo non è in grado di digerire il lattosio, infatti, questo si deposita nell'intestino e inizia a essere fermentato dalla flora batterica, creando così gas e liquidi nel colon.

È anche vero, però, che può capitare di sentirsi male occasionalmente per aver consumato un alimento contenente lattosio, tuttavia non è detto che sia necessariamente colpa di un'intolleranza.

Ecco perché, a questo proposito, può rivelarsi molto utile sottoporsi a un esame dedicato per capire se si soffre o meno di questo problemino alimentare. 

Il "Breath Test" è l'esame che permette di capire se una persona ha bisogno di una dieta senza lattosio: è totalmente non invasivo e molto semplice da effettuare. L'unica pecca: richiede molto tempo.

Sostanzialmente l'esame consiste nell'analizzare l’aria espirata dal soggetto prima e dopo aver assunto un certo quantitativo di lattosio, misurando le quantità di gas presenti nell'aria "soffiata". 

 

Vuoi vedere tutti i prodotti senza lattosio?

Visita la sezione dedicata!

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite. 

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images