Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Il Team si allarga: benvenuta Giada, una Nutrizionista con Noi!

Scritto da Alchemilla Staff in Comunicazioni
16 settembre 2019 - 1 commenti copertina fb evento giada

"Essere attenti a cosa e come mangiamo è il primo passo per avere cura del nostro corpo e della nostra mente"

Mi chiamo Giada Galli e sono Nutrizionista libero professionista da giugno 2018. Appassionata di buona cucina e amante della vita all’aria aperta, cerco di sensibilizzare i miei pazienti non solo ad un’alimentazione bilanciata ma anche ad un corretto stile di vita. Mangiare è un’azione naturale e spontanea e la scelta del cibo dovrebbe essere innata e adeguata ai nostri fabbisogni. Troppo spesso però il nostro naturale appetito e il modo in cui ci alimentiamo viene influenzato dal mondo che ci circonda: siamo condizionati da false credenze e dalla pubblicità, ci confrontiamo con modelli estetici sempre più ritoccati e finti, mangiamo per modulare stati emotivi, confondiamo la fame con la golosità. Il mio obbiettivo è quello di diffondere la cultura di un’alimentazione sana, naturale, stagionale, equilibrata ed anche gratificante. Essere attenti a cosa e come mangiamo è il primo passo per avere cura del nostro corpo e della nostra mente.

 

 

 

Formazione ed esperienza sul campo

Formata presso l’Università degli Studi di Brescia e l’Università degli Studi di Milano, dove ho conseguito rispettivamente la laurea in Dietistica e Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, continuo ad aggiornarmi partecipando a corsi, leggendo libri, riviste ed articoli scientifici. Lavoro e collaboro con diverse strutture e professionisti nella provincia di Brescia e Cremona.

Durante il corso di laurea in Dietistica sono stata tirocinante nei diversi reparti degli Spedali Civili di Brescia e presso il Centro pilota regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare a Gussago.

Durante la Magistrale ho iniziato a collaborare con l’Associazione Diabetici della provincia di Brescia che mi ha coinvolta in progetti di educazione alimentare rivolti a ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di alcuni comuni della provincia.

La mia attività libero professionale ha però ufficialmente inizio presso la Casa di Cura Figlie di San Camillo di Cremona: qui, insieme a medico internista e psicologa, sono Nutrizionista all’interno dell’ambulatorio multidisciplinare dell’obesità.

 

 

Come posso esserti d’aiuto?

Elaboro piani alimentari personalizzati per il singolo o gruppi in condizioni fisiologiche (educazione alimentare, menopausa, gravidanza e allattamento, svezzamento, dieta vegetariana e vegana) e per il singolo in condizioni patologiche (sovrappeso/obesità, sindrome metabolica, diabete, patologie autoimmuni, PCOS, endometriosi, disturbi o patologie dell’apparato gastrointestinale, allergie e intolleranze alimentari).

 

 

Come lavoro

Il percorso prevede una prima visita e dei successivi controlli.

In occasione del primo incontro andrò ad indagare le tue abitudini alimentari, il tuo stile di vita e il tuo stato di salute anche attraverso la visione di esami del sangue e dell’eventuale documentazione medica. Raccoglierò alcuni dati come peso, altezza e, ove necessario, circonferenze. Valuterò il tuo stato di idratazione e nutrizionale mediante un analizzatore di impedenza, BIA-DEX® Professional Body Impedance Analyzer, che mi consentirà di approfondire la tua composizione corporea, quindi di conoscere l’entità, ad esempio, di massa grassa, acqua extracellulare, massa cellulare metabolicamente attiva. Verranno insieme concordati gli obbiettivi.

Sulla base dei dati raccolti con la prima visita elaborerò un piano alimentare che ti sarà inviato, dopo qualche giorno, via mail.

Al controllo valuterò l’andamento del tuo percorso attraverso il semplice dialogo, la raccolta di alcuni dati e la visione del diario alimentare, ovvero la semplice registrazione nero su bianco di ciò che si mangia. Qualora lo ritenessi necessario, per andare incontro a nuove esigenze o alla luce dei risultati ottenuti, andrò a modificare il piano alimentare oppure si concorderanno nuovi obbiettivi. Il numero dei controlli è variabile e dipende dagli obbiettivi e dalla situazione di partenza.

 

 

Non di solo pane (cibo!) vive l’uomo

Trascorro il mio tempo libero all’aria aperta, lontana dal caos e da tutto ciò che è artificiale. Amo la natura e il suo colore verde, così come il blu e l’acqua e la sua capacità di trasmettermi pace e armonia, sarà che pratico nuoto da quando son piccola. Sono affascinata dall’Oriente e dalla sua cultura e sogno un giorno di visitarlo in ogni angolo.

Mi piace condividere pensieri, momenti e cibo con le persone che fanno parte della mia vita alle quali trasmetto il mio affetto anche attraverso la cucina.

In questo viaggio che è la vita penso non esistano traguardi definitivi ma che sia necessario stare sempre in movimento per crescere ed arricchirsi. Sono una persona curiosa, desiderosa di conoscere e di mettersi in gioco.

 

 

Quando mi trovi

Ricevo su appuntamento presso Alchemilla Biomarket, via Bremola 46 25031 Capriolo BS.
Puoi fissare il tuo appuntamento con me, chiamando al numero del negozio: 030.7461250

Sabato 21 Settembre sarò presente in negozio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 per conoscerti e rispondere alle tue domande. Ti aspetto!  
Dott.ssa Giada Galli -Dietista Nutrizionista

1 Commenti
user
Roberto 12 ottobre 2019 alle ore 11:52
Salve. Da tempo conosco alchemillabiomarket e sono sempre stato soddisfatto e fiducioso dei consigli di Eleonora. Cerco sempre di seguire un profilo alimentare sano, ma da un periodo a questa parte ho avuto un aumento del grasso addominale e fatico a sciogliere nonostante la restrizione alimentare. Purtroppo per le troppe ore di lavoro fatico a ritagliarmi dello spazio per fare sport. Vorrei ritornare in forma come lo ero prima. Sano propenso a fare un consulto con voi appena possibile e conoscere anche i costi. Grazie.
user
Alchemilla Biomarket 12 ottobre 2019 alle ore 12:19
Caro Roberto, Ti ringraziamo per la fiducia che riponi in noi. A parte i consigli della nostra Naturopata Eleonora, siamo certi che un percorso con la Dott.ssa Giada possa aiutarti a raggiungere i tuoi risultati. Costi e maggiori informazioni te li mando via mail. A presto!
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images