Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Pasta senza glutine: le marche di cui puoi fidarti

Scritto da Alchemilla Staff in Consigli per gli acquisti
13 novembre 2019 - 0 commenti pasta-senza-glutine-marche
Sei in cerca di nuovi spunti per i tuoi primi piatti senza glutine? Noi oggi vogliamo approfondire il tema della pasta senza glutine: 3 marche nuove per cucinare piatti super buoni, con la sicurezza del gluten free e l’affidabilità di prodotti biologici.

I brand più famosi li conosciamo tutti; ma quando si tratta di pasta senza glutine, le marche buone, sicure e genuine sono tantissime, molte delle quali sconosciute. Oggi ti parliamo di 3 nuovi marchi, affidabili e genuini, che producono pasta per intolleranti al glutine in diversi formati:

 

Le 3 marche di pasta senza glutine che ti conquisteranno all’istante

#1 – PROBIOS

Il marchio Probios ha sviluppato ben 2 linee di pasta gluten free:

  • Rice&Rice, con prodotti a base di riso bio e integrale. La pasta senza glutine Rice&Rice ha un’ottima tenuta in cottura, è completamente senza glutine (ha il simbolo della spiga barrata) ed è gustosa anche per chi non ha particolari esigenze alimentari.

pasta-senza-glutine-marche-1

Fusilli di riso integrale

 

  • Altri Cereali, che propone cereali alternativi al riso e al mais giallo, e naturalmente privi di glutine, come il grano saraceno, il miglio, la quinoa e l’amaranto. Il gusto è inconfondibile e la quantità di nutrienti contenuta è incredibilmente alta.

Sedanini di grano saraceno

 

 

#2 – FIOR DI LOTO

Un’altra ottima scelta per la pasta senza glutine è la marca Fior di Loto. La gamma Zer% Glutine comprende:

  • una linea di pasta a base di grano saraceno biologico europeo: una ricetta corta (farina e acqua) che regala il sapore della tradizione, ma 100% senza glutine. Ha un’ottima tenuta in cottura ed è ideale anche per coloro che seguono una dieta da sportivi.
  • una linea di pasta con farina di riso bio semigreggio (integrale), dal sapore delicato e adatto a tutti i sughi.
  • una linea a base di farina di avena: sapore delicato e leggermente aromatico per una pasta a lenta essiccazione e trafilatura al bronzo, ricca di fibre e proteine.

Tagliatelle di grano saraceno

 

Tagliatelle di riso semigreggio

 

Penne di grano saraceno

 

Stelline di grano saraceno

 

 

#3 – LA FINESTRA SUL CIELO

Infine, tra le nuove marche di pasta biologica senza glutine non può mancare La finestra sul Cielo con la linea Quinoa Real. L’impasto è in parte farina di riso e in parte farina di quinoa Real: il mix regala un gusto che si sposa benissimo con tutti i sughi, dai più semplici ai più aromatizzati. La quinoa biologica proviene dalla Bolivia ed è ricca di nutrienti, tra cui ferro, proteine e fosforo.

 

Fusilli di riso e quinoa Real

 

Penne di riso e quinoa Real

 

Spaghetti di riso e quinoa Real

 

Su Alchemilla Biomarket puoi ordinare questi e tanti altri tipi di pasta senza glutine delle migliori marche: dai un’occhiata alla sezione dedicata gluten free!

SENZA GLUTINE

 

Questo articolo ha un carattere puramente informativo. Le informazioni contenute sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. Il lettore pertanto utilizzera tali informazioni a sua unica ed esclusiva responsabilità. In alcun caso l'autore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo delle informazioni suggerite.

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images