Spedizione gratuita per ordini superiori a € 59,90
card
Fidelity Card
Scopri il programma fedeltà e tutti i suoi vantaggi
Blog

Restyle grafico: l'emozione di una nuova esperienza

Scritto da Alchemilla Staff in Comunicazioni
01 febbraio 2018 - 0 commenti blog restyle-grafico
Alchemilla ha un nuovo look: restyle del logo e nuova insegna

Oggi inauguriamo il nuovo logo.
L’abbiamo voluto giovane, fresco come il suo Staff e con uno sguardo al futuro perché come dice Baule Volante - azienda pioniera del biologico di qualità: il futuro è una storia bio

Dal 2010 ne abbiamo fatta di strada… ma non abbiamo mai perso di vista la nostra Mission: prenderci cura dell’Uomo e della Terra, attraverso il cibo, genuino, che nutre, prodotto secondo i metodi dell’Agricoltura Biologica. La passione e la voglia di contribuire alla realizzazione di un Mondo sempre più sostenibile, hanno guidato il nostro impegno quotidiano nella scelta di fornitori e prodotti, al fine di offrirti solo il meglio del biologico.

Oggi, il biologico è certo più diffuso rispetto a qualche anno fa. Il mercato ha conosciuto soprattutto nell'ultimo anno una forte espansione… ci siamo ingranditi per diventare un vero “Biomarket”, un supermercato del biologico che vuole offrire un’ampia scelta di prodotti e offerte al fine di portare il biologico di qualità alla portata di tutti e per tutti!

GRAZIE a TE, che ci scegli ogni giorno. Insieme possiamo scrivere una bella storia, una storia che guarda al Futuro…

Curiosità: Perché Alchemilla?

Abbiamo scelto Alchemilla perchè siamo rimasti affascinati dalla sua storia…
Questa graziosa piantina, appartenente guarda caso alla famiglia delle Rosacee era la preferita degli Alchimisti medioevali, da loro il nome Alchemilla.
Nella ricerca della pietra filosofale, ovvero del metodo magico per trasformare il piombo in oro, raccoglievano le gocce perlacee e scintillanti che si formano sulle foglie dell’Alchemilla, chiamandole “acqua del cielo”. Le gocce, apparentemente di rugiada, ma in realtà emesse dalla pianta stessa, in una sorta di distillazione naturale, venivano considerate dotate di sottili poteri curativi e magici, estratti dalla foglia, ed erano usate in molte pozioni alchemiche.
La sua appartenenza a Venere è sottolineata anche dal suo nome inglese, Lady’s mantle, il mantello della Signora (intesa nel Medioevo come la Madonna) dovuta alla forma particolare della sua foglia, simile ad un mantello plissettato, impreziosito ai suoi bordi dalle perle scintillanti, come si conviene al mantello di una dea, quello della sua Lady astrale.

0 Commenti
Lascia un commento
Non trovi quello che cerchi?
Se stai cercando un prodotto particolare o un consiglio contattaci compilando il modulo qui sotto.
Troveremo insieme la soluzione alimentare di cui hai bisogno.
conchiglia
Iscriviti alla newsletter Alchemilla e ricevi offerte speciali, sconti e promozioni.
message images