Biologico, Alimentazione, Benessere

Serate teoriche per conoscere i metodi naturali utili a rafforzare la propria condizione fisica e prevenire i problemi che toccano la famiglia moderna, attraverso l'educazione alimentare.
Laura Novali - cuoca e insegnante di cucina macrobiovegan, operatore olistico a indirizzo nutrizionale (SIAF nr.LO2078-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013) diplomata presso La Sana Gola e Joia Academy di Milano, ci introdurrà al metodo Self Healing.
Di cosa si tratta?
Un percorso creato da Martin Halsey direttore della scuola di cucina La Sana Gola, con l’obiettivo di divulgare le basi di una cultura alimentare sana che sostiene la salute.
Alla base: Alimentazione, Acorgimenti nello stile di vita e Rimedi naturali casalinghi per i principali problemi della famiglia moderna.
Ogni serata sarà dedicata all'analisi di un argomento specifico, si parlerà di digestione, diabete, pressione, colesterolo, allergie…
Il metodo Self Healing insegna a prendere in mano la propria salute, partendo dalla consapevolezza delle cause dei problemi e del potere che ognuno ha per migliorare la propria condizione.

Quando
10 Incontri mensili da Ottobre 2017 a Giugno 2018.
Il Giovedì dalle 20.30 - durata circa 1h 30’

Dove
Alchemilla Biomarket - Capriolo (BS) Via Bremola, 46

Come partecipare
Contributo di partecipazione €10/serata. Iscrizione anticipata intero corso €90
Serate a numero chiuso. E' richiesta l'iscrizione entro il sabato che precede il giorno dell’evento.

Le lezioni fanno parte della formazione di Operatore Olistico ad indirizzo nutrizionale de La Sana Gola, la scuola di cucina naturale tra le più importanti a livello nazionale, accreditata SIAF e riconosciuta dalla Regione Lombardia. Il metodo, basato sugli insegnamenti di Martin Halsey, fondatore della scuola LSG (1994) e insegnante e consulente della Terapia Alimentare da oltre 30 anni in Europa e America, è complementare ad altri metodi di cura naturali e non è sostitutivo delle cure mediche. 
Possibilità di riconoscimento di ECP per chi ne fa richiesta frequenta il corso completo con materiale didattico di riferimento. 

Calendario

Scarica la locandina del corso qui

0
0
0
s2smodern

Corso cucina BIO 100%

Primavera 2016.
Continua il viaggio culinario insieme a Chef Alessandra Lucentini di Potere ai Fornelli, alla scoperta di segreti e aneddoti della cucina naturale e vegetale al 100%.

Preparazione e degustazione di gustose pietanze - antipasti, primi, secondi e dessert - per sperimentare insieme la possibilità di seguire ogni giorno con semplicità e serenità un' alimentazione sana, perché questo è il modo migliore per prendersi cura di sé!

Cucina naturale significa per noi conoscere e valorizzare le proprietà nutritive degli alimenti al fine di stimolare positivamente il nostro organismo in sintonia con la natura: piatti sani, realizzati con prodotti biologici selezionati prediligendo stagionalità e filiera corta, che ci permettono di mantenere uno stato di benessere generale.

Perché cucinare senza derivati animali, non solo è possibile, ma anche sano, gustoso e divertente!

  • Sano perché eliminando o limitando le proteine e i grassi di origine animale si possono prevenire molte patologie e stare meglio;
  • Gustoso perché si possono preparare ottimi piatti - perfino dolci! - anche senza uova, latte e derivati;
  • Divertente perché si possono sperimentare nuove ricette e rivisitare le vecchie “ricette della nonna”… spazio alla fantasia!

3 gli appuntamenti a calendario di Cucina Naturale e vegetale al 100%, uno al mese a partire da Marzo.
Tutti gli incontri si terranno di Lunedì dalle ore 16,00 a Capriolo (BS)presso la sede del nostro punto vendita Alchemilla Biomarket in Via Bremola, 46.

Ciascuna giornata sarà tenuta da Chef Alessandra Lucentini di "Potere ai Fornelli" che completerà la parte pratica di “preparazione” del menù con una parte teorica utile per mettere a fuoco alcune informazioni fondamentali sugli ingredienti e le preparazioni. Il risultato sarà condiviso, creando un momento conviviale di degustazione utile per fare domande e per scambiarsi informazioni.

Per motivi organizzativi le giornate sono a numero chiuso, si consiglia la pre-iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:

Alchemilla Biomarket T. 030 7461250 - Mail.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
FAQ

Calendario

  • Lunedì 21 marzo – ore 16.00
    “Le super colazioni naturali per imparare a prendersi cura di sé sin dal mattino.”
  • Lunedì 18 aprile – ore 16.00
    “Il mondo delle proteine vegetali: conosciamo da vicino le fonti proteiche più amiche della salute.”
  • Lunedì 30 maggio – ore 16.00
    “Fast & good: idee e ricette per una cucina di benessere veloce e fantasiosa.”

A chi si rivolgono?

A vegetariani, vegani, intolleranti e, in generale, a chiunque voglia sperimentare colori e sapori diversi, imparando a preparare piatti sani, con prodotti naturali.

Perché partecipare?

  • per star bene e far star bene chi ti circonda
  • per prevenire l’insorgenza di malattie o imparare a convivere con le intolleranze alimentari
  • per scoprire nuove ricette o rivedere le tradizionali rendendole originali e sfiziose
  • per aumentare la consapevolezza alimentare che dona benessere alle nostre famiglie e alleggerisce il nostro impatto sul Pianeta
 
0
0
0
s2smodern

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Per avere ulteriori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto